(AGENPARL) - Roma, 4 Luglio 2024 - (AGENPARL) – gio 04 luglio 2024 *I LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE*
*Approvato lo statuto della fondazione Istituto tecnologico superiore territorio energia costruire Its tec Academy (ex Its tec)*
Nella seduta di martedì 2 luglio (per chi volesse rivederla https://ufficiostampa.comune.ra.it/nl/pmu9gs/kgwcxn/yluqs4/uf/3/aHR0cHM6Ly9yYXZlbm5hLmNvbnNpZ2xpY2xvdWQuaXQv?_d=963&_c=a3b671c9 [1]) il consiglio comunale ha approvato la delibera “Approvazione dello lo statuto della fondazione Istituto tecnologico superiore territorio energia costruire Its tec Academy (ex Its tec)” con la seguente votazione: 21 favorevoli (Pd, Lista de Pascale, gruppo Misto, Lista per Ravenna, Movimento 5 Stelle, Viva Ravenna) e 5 astenuti (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, La Pigna).
La delibera è stata presentata dall’assessora Federica Moschini, la quale ha specificato che si tratta della modifica allo statuto, che comporta altresì un cambio di denominazione dell’Its, che diventerà Its Tec academy. Questo è necessario anche al fine di poter ottenere i finanziamenti Pnrr per il rafforzamento e lo sviluppo dell’Its ed i relativi costi, che riguarderanno i laboratori da realizzare entro dicembre 2025.
Sono intervenuti nella discussione i consiglieri: Fiorenza Campidelli (Pd), Daniele Perini (Lista de Pascale), Andrea Vasi (Partito repubblicano italiano) e Luca Cortesi (Pd).
Il *gruppo Pd* ha sottolineato come quella dell’Its sia una valida offerta post diploma e che una volta terminati i corsi offre delle opportunità lavorative inerenti a quanto studiato.
Il *gruppo Lista de Pascale* ha espresso voto favorevole alla delibera, sottolineando però come a Ravenna manchino invece corsi di specializzazione, di questo tipo, per diventare Oss.
Il *gruppo Partito repubblicano italiano* ha espresso apprezzamento per questi corsi che creano nuove opportunità e nuovi professionisti. Il gruppo ha poi espresso voto favorevole.
Giulia Gagliano
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Ravenna
48121 Ravenna
——————————————————————————
Se non vuoi più ricevere i nostri comunicati stampa clicca qui [2]
[1] https://ravenna.consiglicloud.it/#TRACK
[2] https://ufficiostampa.comune.ra.it/upr/pmu9gs/yluqs4/edit?_m=kgwcxn&_t=e8500e3e
Trending
- Libia, Boulos: «Gli Stati Uniti pronti a collaborare con la nuova leadership della Camera per unificare le istituzioni e rilanciare il processo politico»
- Trump chiede un nuovo presidente per l’Ucraina: «Serve un leader capace di raggiungere un accordo». Scontro con Zelensky sulla pace, sul Donbass e sul diesel russo
- GIANSANTI (CONFAGRICOLTURA): IL TAGLIO ALLA PAC SVANTAGGIA LE IMPRESE E LA COMPETITIVITA’ DELL’UE
- ACCORDO USA-RUSSIA, BORCHIA (LEGA): “ENNESIMA PROVA DEL FALLIMENTO DI BRUXELLES”
- Trump-Putin, il diesel divide Washington e Kiev: Zelensky avrebbe ignorato sei richieste USA. E se la vera svolta fosse una Russia nella NATO? Editoriale
- AGRICOLTURA, CERRETO (FDI): “PAC SALVAGUARDATA, ORA L’EUROPA DIA PIÙ RISORSE AD AGRICOLTURA E PESCA”
- Milano: Perego, stessi servizi per centro e altri quartieri, coinvolgere i privati per riqualificare i parchi
- Milano, Perego (FI): «Sicurezza, servono legge speciale, più risorse alla polizia locale e maggior presidio del territorio
- Odontoiatri, a Catania Congresso del Mediterraneo: dalla prevenzione all’accessibilità delle cure
- Borse di studio “Ugo e Liliana Brivio”: premiati otto studenti valdostani