
(AGENPARL) – ven 21 giugno 2024 *TORNANO LE /ARENA OPERA FESTIVAL EXPERIENCE/*
*EMOZIONI ESCLUSIVE PER LE AZIENDE*
Clicca qu [1]i per foto e video
*Scarica il comunicato in formato Word*
A seguito del grande successo riscosso la scorsa stagione, tornano a grande richiesta le* /Arena Opera Festival Experience/*,* attività esclusive *riservate alla* clientela business *per vivere la magia dell’opera e la bellezza millenaria dell’Anfiteatro romano da un’indimenticabile prospettiva. Il progetto, esclusiva di* Fondazione Arena*, è realizzato in collaborazione con il* Gruppo Noahlity* che ne cura la gestione, durante tutte le serate del Festival.
Le quattro esperienze, */The Star Roof/**, /The/*/ *Stone Lounge*/, */Backstage Vip Pass/ *e */Meetings & Events in Gran Guardia/*, lo scorso anno sono state nominate* “Best Exclusive Cultural Experience 2023 in Italy” *dalla prestigiosa rivista britannica LUXlife Magazine che, ogni anno, stila una classifica delle migliori esperienze nel campo dell’ospitalità internazionale, della cultura e del turismo.
Opera, cultura enogastronomica, artigianalità di scene e costumi celebri a livello internazionale, sono gli ingredienti essenziali che consentono al pubblico corporate di offrire ai propri stakeholder di riferimento esperienze uniche nel/ *luogo più italiano sulla terra*/*®*, arricchite da accoglienza elegante e servizi di primo livello per la serata in Arena.
/«Fondazione Arena è lieta di condividere spazi e momenti dedicati a chi desidera un’esperienza esclusiva alla scoperta di quel magnifico monumento e teatro che è l’Arena – /dichiara *Cecilia Gasdia, Sovrintendente di Fondazione Arena di Verona*/ –. Tra questi, la possibilità di cenare tra le pietre dell’ala accese dalla luce del tramonto, un momento intimo, unico grazie ai piatti preparati da uno chef stellato, e un modo meraviglioso di entrare in contatto con l’Anfiteatro e l’opera. La bellezza di queste esperienze è che a beneficiarne sono anche quelle stesse pietre millenarie: grazie alla collaborazione con il Comune di Verona e la Soprintendenza per archeologia belle arti e paesaggio di Verona, Rovigo e Vicenza, per il terzo anno consecutivo The Star Roof contribuisce a sostenere i progetti per la tutela dell’Arena»./
A garantire l’altissimo livello di qualità dei servizi offerti Fondazione Arena ha selezionato una ristretta rosa di partner accomunati da una forte matrice territoriale.
Il partner storico *Sartori di Verona* (gruppo Collis Heritage), consolida una collaborazione ventennale come Official Supplier con esclusiva merceologica per i vini, rafforzando il legame tra l’eccellenza vitivinicola e culturale di Verona e la sua città. Vini di punta, come il “Regolo” Valpolicella Ripasso Classico Superiore e l’“Arnea” Soave Spumante Brut, accompagnano i momenti e le esperienze più suggestive della stagione.
Le cene in Star Roof e in Stone Lounge sono arricchite da una degustazione guidata di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP. /«//Per il nostro Consorzio/ – afferma *Enrico Corsini, Presidente del Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena* – /la collaborazione con l’Arena di Verona ha origine dalla volontà comune di voler valorizzare il patrimonio storico-culturale di un territorio e di mettere a punto strategie per un’efficace promozione e diffusione dell’eccellenza in Italia e nel mondo. E’ proprio con questo obiettivo, infatti, che il Consorzio di Tutela ha affiancato la Fondazione Arena di Verona promuovendo e facendo degustare il proprio prodotto nel tour che ha toccato le Ambasciate italiane di Spagna, Francia, Germania e Stati Uniti d’America». /
I fortunati ospiti sono poi condotti ai dessert ideati con la dolcezza delle specialità di *Forno Bonomi*, leader mondiale dei Savoiardi e produttore della Tortafrolla di Verona in edizione speciale per L’Arena Opera Festival, la cui storica sede si trova proprio sull’altopiano della Lessinia a oltre 900 metri sul livello del mare. Forno Bonomi come Fondazione Arena di Verona rappresenta da sempre l’eccellenza di un territorio che porta nel mondo l’italianità.
*THE STAR ROOF*
La* terrazza delle stelle *è un luogo tanto magico quanto poco conosciuto: si tratta del piano che congiunge il primo anello dell’Arena con l’ala (la parte di anfiteatro sopravvissuta al terremoto del 1117 e da sempre simbolo dell’Arena). Prima dell’opera 24 ospiti potranno accedere a un’esperienza gastronomica stellare, composta di quattro portate firmate *Mattia Bianchi*, *Executive Chef* del *Ristorante Amistà*, Stella Michelin dal 2020, all’interno del *5*Lusso* *Byblos Art Hotel Villa Amistà *di proprietà della Famiglia Facchini.
«/Cucinare è la mia passione e cucinare in Arena è per me motivo di orgoglio, ma anche una grande responsabilità, e non solo perché Verona è la città in cui sono nato, ma perché queste “experience” in anfiteatro sono tra le più prestigiose della stagione areniana 2024/» commenta *Mattia Bianchi*/. /«/I menu che ho pensato per queste cene nascono dal desiderio di raccontare il mio percorso professionale e la particolare attenzione che da sempre dedico al territorio e alla stagionalità degli ingredienti. Questa è la filosofia che seguo anche al Ristorante Amistà sostenuta con forza dalla Famiglia Facchini/»/./
Terminata la cena, gli ospiti potranno seguire l’opera dal Podio reale dove, durante l’intervallo, godranno di un *esclusivo servizio cortesia* direttamente al posto. Ad oggi *sono già più di 20 le serate sold out per questa proposta davvero unica che anche quest’anno è disponibile per l’acquisto online sul sito **www.arena.it* [3].
«/Questa esperienza segna un passo importante nella nostra collaborazione con Fondazione Arena/» dichiara *Alessandro Rossini, CEO del Gruppo Noahlity*. «/Dopo il successo del 2023, abbiamo scelto di puntare di nuovo sull’esperienza nell’hospitality del /*5*Lusso* *Byblos Art Hotel Villa Amistà*/ e sul talento di Mattia Bianchi, uno chef veronese che si è guadagnato l’ambita stella Michelin. La risposta del pubblico è ottima grazie anche alla novità per il servizio al posto che offriamo all’intervallo. Abbiamo molta fiducia in questo nuovo inizio di Festival e speriamo di raccontare al meglio l’Italia e di rendere indimenticabile l’esperienza per i nostri ospiti/».
*THE* *STONE LOUNGE*
E’ *l’unica area /lounge/* *presente in Arena*: una volta millenaria e protetta, a fianco dell’ingresso di platea. L’esperienza (applicabile fino a un massimo di 80 persone) include un’accoglienza dedicata, un light dinner accompagnato da una selezione di Vini Sartori, gift personalizzati, una reception apposita per il ritiro degli accrediti e l’ingresso riservato in Arena per accedere allo spettacolo.
*BACKSTAGE VIP PASS*
Quest’esperienza, riservata in prelazione a* sponsor e donatori del Festival*, è pensata appositamente per coloro che vogliono vivere lo spettacolo in modo immersivo, passando “*dietro le quinte*” e scoprendo così sia l’emozione che si respira nel retropalco, sia la storia del teatro e della città attraverso una prospettiva inedita. Un *percorso esclusivo in luoghi non accessibili al pubblico,* riservato ogni sera a pochi ospiti che potranno assistere alla nascita di un allestimento areniano, dal posizionamento delle scenografie al momento di indossare costumi, dal rito del “trucco e parrucco” alla fase conclusiva, in cui i protagonisti scaldano la voce prima di fare il proprio ingresso sul palcoscenico. Dopo aver visto da vicino cantanti, musicisti, coristi, comparse, maestranze e personale tecnico prepararsi alla recita, gli ospiti potranno inoltre fermarsi in *un’area riservata a bordo palco *per assistere alla grandiosità dell’opera dal vivo, da un punto di vista privilegiato.
*MEETINGS & EVENTS IN GRAN GUARDIA*