(AGENPARL) - Roma, 12 Giugno 2024 - (AGENPARL) – mer 12 giugno 2024 BERLUSCONI, PITTALIS (FI): “COMMEMORAZIONE MACCHIATA DA POCHEZZA ISTITUZIONALE M5S”
“Abbiamo avuto oggi l’ennesima conferma dal M5s della straordinaria coerenza nel non capire il senso delle Istituzioni, la storia d’Italia e il valore delle commemorazioni in Aula. Al Senato il M5s non ha presenziato alla commemorazione del nostro amato presidente Silvio Berlusconi, ma alla Camera, partecipando, è riuscito a fare peggio, lanciandosi in indegni attacchi, polemiche e invettive inaccettabili. Proferire parole aggressive e inadeguate nel giorno dell’anniversario della scomparsa è un comportamento da sciacalli e da chi non ha la responsabilità del ruolo che ricopre. L’8 novembre 2023, ricordando Luigi Berlinguer dissi che ‘La sua era una passione tanto sincera quando solida, della quale ci sarebbe grande bisogno soprattutto oggi, ma che purtroppo, vediamo venire meno con la scomparsa di grandi uomini politici, che in questo anno ci siamo trovati ad omaggiare istituzionalmente” perché, al di là dell’appartenenza politica, il valore politico e storico di certi personaggi va rispettato, sempre. Oggi dico che è una vergogna quello che è accaduto nei confronti del nostro Presidente, ma che è un elemento in più per i cittadini italiani per capire la pochezza istituzionale di questa compagine politica”. Così in una nota l’On. Pietro Pittalis deputato di Forza Italia, vicepresidente della Commissione Giustizia e deputato di Forza Italia e segretario nazionale del partito azzurro in Sardegna.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Trending
- OSPFE – AUSLFE – Comunicato stampa congiunto GIORNATA NAZIONALE DELL’OBESITA’: A FERRARA UNA RETE INTEGRATA PER LA SALUTE NUTRIZIONALE
- Le Commissioni consiliari di lunedì 12 ottobre
- Sahel, il Mali torna ad accusare Kiev di sostenere i gruppi armati
- FORZA ITALIA, BARELLI: NUMERI PARLANO, DAI MINISTRI AZZURRI RISULTATI CONCRETI
- Firma del protocollo d’intesa per la raccolta volontaria dei rifiuti non pericolosi – Comunicato stampa
- TRASFERTA A LERICI PER IL FESTIVAL “ARIEL
- Donbass, senatore russo accusa Kiev: «Possibile uso di armi chimiche»
- CS FUSIONE, LUNEDI CONF STAMPA FDI – ORE 11 CONSIGLIO REGIONALE PESCARA
- AUTOTRASPORTO SICILIANO, PROCLAMATO IL FERMO REGIONALE DAL 16 AL 22 OTTOBRE
- Diesel russo, Trump nel mirino del Congresso: «Così si finanzia la guerra di Putin»