In allegato il poster informativo che, tramite un QR code, permette di accedere facilmente all’opuscolo nazionale di informazione realizzato dal Ministero della Salute: “Conoscere, affrontare e vincere i disturbi della nutrizione e dell’alimentazione”.
Importante adesione di molte realtà con la missione di aiutare a comprendere e chiedere aiuto.
Fnmceo, Fimmg, Fimmp, Ordine Farmacisti, Assofarm, Fofi, Ordine. Psicologi, Crea, Sime, Anci Sicilia, Ancos, Anir, SiSdca, Siridao, Fondazione Onda, Cittadinanza Attiva, Farmaciste insieme, Farmacisti Cattolici, Ente Pro Loco, Consultanoi e Federazione Italiana Cuochi.
Il cibo non é il nemico da combattere ma il sintomo di un male di vivere profondo e invalidante.
Nadia Accetti, Fondatrice Donna Donna Onlus “é doveroso dare risposte scientiifiche e attivarsi concretamente potenziando i servizi sul territorio e nelle scuole, ma altrettanto prezioso é rompere il silenzio della vergogna, della paura e della solitudine di una malattia subdola e pericolosa attraverso azioni di sensibilizzazione e vicinanza che diano prima di tutto speranza! Vincere é possibile e io ne sono la testimonianza. Questo lavoro é dedicato ai milioni di giovani che soffrono e alle loro famiglie, a chi ha vinto e a chi é violato in cielo, ma la morte non avrà mai l ultima parola ;il bene vince sul male e solo uniti é possibile. Fosse anche per una sola persona ne vale la pena! “