(AGENPARL) - Roma, 29 Maggio 2024 - (AGENPARL) – mer 29 maggio 2024 Ancona, 29 maggio 2024
SPIAGGE: PRIMO WEEKEND DI GIUGNO, INFORMAZIONI SU PARCHEGGI E VIABILITÀ
Da sabato riapre l’Infopoint a Portonovo
PORTONOVO
Da sabato primo giugno torna l’Infopoint presso la piazzetta di Portonovo. Operativo dalle 9 alle 18, fornirà ai turisti e non solo tutte le informazioni utili per vivere a pieno la Riviera del Conero.
Rispetto alla stagione balneare 2023, sono rimaste invariate le tariffe per parcheggiare a monte o nei pressi della Baia di Portonovo. Per chi parcheggerà a monte il bus navetta è garantito per questo weekend sabato 1 e domenica 2 giugno dalle 8 alle 20 con tratte ogni 20 minuti circa. Dal 7 giugno al 29 settembre il bus navetta sarà garantito tutti i giorni.
La navetta è gratuita per tutti coloro che parcheggeranno a monte, il cui tariffario viene indicato qui di seguito:
AREA SOSTA A MONTE
Sosta auto giornata intera (dalle 8.00 alle 19.00) 3,00 euro
Sosta auto oraria (o frazione di ora) 0,50 euro
Sosta motocicli (tariffa unica) Gratuita
Sosta camper (tariffa unica) 5,00 euro
Sosta in assenza di bus navetta Gratuita
Sosta BUS turistici 15,00 euro
Per chi desiderasse arrivare con il proprio mezzo sino alla Baia, il tariffario per i parcheggi ‘Lago grande’ e ‘La torre’ è il seguente:
Sosta auto giornata intera (dalle 8.00 alle 18.00) 5,00 euro
Sosta auto oraria (o frazione di ora) 0,80 euro
Sosta motocicli (tariffa unica) 2,00 euro
Sosta camper (tariffa unica) 9,00 euro
Si ricorda infine che la sosta è gratuita per tutti i veicoli 100% elettrici.
A Portonovo è prevista, inoltre, dal 15 giugno al 15 settembre la Guardia Medica con i seguenti orari: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, messa a disposizione dall’AST Ancona (Distretto Sanitario 7).
LINEA 94
La Linea 94 sarà attiva da sabato 8 giugno, tutti i giorni con orario estivo e collegherà Portonovo alla stazione ferroviaria di Ancona. Tutti gli orari su www.conerobus.it
SPIAGGE LIBERE DI PORTONOVO E MEZZAVALLE
Presso le spiagge libere saranno garantiti i servizi di salvamento e salvataggio in mare, l’assistenza e primo soccorso sanitario, la pulizia delle spiagge e la gestione dei servizi igienico sanitari presenti presso le aree di spiaggia libera nei pressi del lago grande e lungo la spiaggia di Mezzavalle.
ASCENSORE DEL PASSETTO
L’ascensore del Passetto da sabato 1 giugno sarà aperto al pubblico dalle 8 alle 20. Aperture straordinarie sono previste nei giorni dal 29 giugno e 1 settembre (fino alle 24).
Eventuali variazioni od integrazioni dell’orario di apertura dell’impianto verranno comunicate tempestivamente all'utenza.
Trending
- PORTO CANALE, S. LICHERI (M5S): DOLORE PER LA MORTE DI CARLO SPIGA. BISOGNA AGIRE, NON POSSIAMO ABITUARCI
- Lavoro, Giovine (FdI): “Diagnosi oncologica non può compromettere realizzazione percorso professionale. Avviato tavolo di confronto
- CS CARBURANTI, L INTERVENTO DI SIGISMONDI (FDI)
- DIFESA, RAUTI: “CONSOLIDIAMO COLLABORAZIONE CON KOMEN ITALIA PER PREVENZIONE E SALUTE DELLE DONNE
- Agenzia nr. 1756 – I lavori della VI Commissione presieduta da Ferri
- Agenzia nr. 1757 – Rifiuti, Caroli e Scianaro (FdI) domani sopralluogo al deposito GIALPLAST di Fasano, interessato da un vasto incendio
- Contributo di accesso, la Giunta approva il calendario 2027
- COMUNICATO STAMPA Marina di Latina, la Giunta approva l’atto di indirizzo per la riqualificazione e l’adeguamento al Ptpr
- Federazioni sportive, consulenze e spese legali: Agenparl chiede gli atti a Sport e Salute
- IL COMUNE COMUNICA – domani la festa inaugurale delle “Notti bianche del Municipio 2 – Note di quartiere
