
(AGENPARL) – dom 17 marzo 2024 In riferimento al tema in oggetto, allego breve nota stampa dell’assessore alla Sicurezza e alla Polizia Locale Alberto Curto.
Buona domenica
“Le preoccupazioni espresse dall’Associazione Fiab Feltreinbici sono anche le preoccupazioni dell’Amministrazione e, naturalmente, di molti cittadini.
Come noto, immediatamente dopo l’investimento avvenuto nei giorni scorsi in via Bagnols sur Cèze, il Comune si è subito attivato,
sia con l’assessorato che con il corpo di Polizia Locale, per valutare tutte le soluzioni più adeguate. La riduzione dei limiti di velocità è una delle leve su cui è possibile operare,
ma nel quadro di una valutazione più attenta e generale che riguarda il piano della viabilità cittadina ed extra cittadina.
Nella fattispecie, si sta prendendo in considerazione, come già riferito alla stampa, l’installazione di un portale luminoso per la massima evidenziazione del passaggio pedonale in questione.
Più in generale, saranno adottate, in base alle esigenze, tutte le misure ritenute più adeguate a garantire la massima sicurezza di pedoni e ciclisti,
nel quadro complessivo – come ribadito – del piano della mobilità cittadina, che tiene conto di numerose dinamiche e necessità.”
Addetto Stampa – Città di Feltre