[lid] Le pressioni per il ritiro di Nikki Haley dalla competizione alle primarie presidenziali stanno aumentando, mentre l’ex presidente Donald Trump continua a raccogliere vittorie. Nella giornata di martedì, quindici stati hanno svolto le loro primarie, tra cui Alabama, Alaska, Arkansas, California, Colorado, Maine, Massachusetts, Minnesota, Carolina del Nord, Oklahoma, Tennessee, Texas, Utah, Vermont e Virginia. Alle 21:30 ora dell’est, Trump aveva già conquistato le vittorie in Colorado, Texas, Arkansas, Massachusetts, Alabama, Oklahoma, Tennessee e Maine.
Fino a ora, Nikki Haley ha ottenuto una sola vittoria nelle primarie repubblicane, nella palude di Washington, DC. Poiché sembra che Donald Trump continui la sua serie di vittorie consecutive, le richieste affinché Haley abbandoni la corsa stanno crescendo. L’account Twitter di Ben e Candy Carson ha dichiarato: “@NikkiHaley deve abbandonare la gara.” Hanno sottolineato le sfide esistenziali che il paese sta affrontando, sia interne che esterne, e l’importanza di risolverle per garantire il futuro. Hanno concluso affermando che l’America ha bisogno di un leader forte che torni sulla scena mondiale e hanno sottolineato il sostegno a Donald Trump: “Abbiamo problemi reali da risolvere per i nostri figli e nipoti. L’America ha bisogno di un leader forte che ritorni sulla scena mondiale. L’America ha bisogno di @realDonaldTrump!”
“A Mar a Lago con il 45esimo e 47esimo Presidente degli Stati Uniti”, ha detto l’ex deputato Lee Zeldin. “È tempo che Nikki Haley finisca la sua campagna, che il Partito Repubblicano si unisca e che il nostro grande Paese venga salvato a novembre!”
Charlie Kirk ha citato le parole di Laura Ingraham, la quale ha osservato che Haley “rappresentava l’ala Bush del partito meglio di chiunque altro”.
“In questo momento, non credo che ci sia un grande pubblico per questo, ce n’è, ma non abbastanza… È un partito populista, e in questo momento è il partito di Trump”, ha detto, mentre altri intervenivano:
Non è chiaro cosa Haley abbia intenzione di fare stasera, ma ci sono voci secondo cui non ha intenzione di parlare.