(AGENPARL) - Roma, 22 Febbraio 2024 - [lid] I polacchi sono sempre più preoccupati per ciò che accadrà sul fianco orientale della NATO quando le truppe di Vladimir Putin vinceranno in Ucraina – secondo un sondaggio della United Surveys per RMF FM e “Dziennik Gazeta Prawna”. Oltre il 47% dei polacchi credono che Vladimir Putin vorrà attaccare la Polonia.
Nell’ultimo sondaggio della United Supreys per RMF FM e “Dziennik Gazeta Prawna” è stato chiesto quale sarebbe l’esito dell’aggressione della Russia contro l’Ucraina .
Il 47,4% degli intervistati ritengono che il conflitto durerà per molti anni e finirà con la distruzione di entrambi i paesi. Il 17,4% degli intervistati credono che vincerà l’Ucraina, mentre il 14,1% crede che vincerà la Russia. 21,1% degli intervistati hanno scelto la risposta “Non lo so/è difficile dirlo”.
Nel sondaggio si chiedeva anche se Vladimir Putin volesse attaccare la Polonia. Attualmente la pensa così il 47,4%. Si tratta di 16 punti percentuali in più rispetto a uno studio simile condotto nel maggio 2023.
Il 38,2% degli intervistati non è d’accordo con la tesi sulla possibile aggressione delle truppe di Putin contro Varsavia.
Solo il 10% degli europei credono nella vittoria dell’Ucraina, mentre il 14,3% gli intervistati hanno scelto la risposta “Non lo so/è difficile dirlo”.
Lindagine è stata elaborata da United Surveys su un
gruppo di 1.000 persone, utilizzando il metodo CATI/CAWI, nei giorni 10-11 febbraio 2024.
Trending
- Comunicato stampa congiunto Palazzo Mercuri/Cs Primo Maggio
- Piattaforma per le donne nell’agricoltura. Candidati per diventare membro della Piattaforma Donne in Agricoltura
- Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) e l’Agenzia per l’Import-Export (EXIM) annunciano una partnership storica per dare priorità agli agricoltori americani e incrementare le esportazioni
- Il Forum Nazionale degli Utenti Copernicus alla prima edizione di R2I – Research to Innovate Italy a Bologna
- ATTENTATO INCENDIARIO CONTRO FARAGE: IL LEADER PRO-BREXIT RIVELA L’ATTACCO ALLA SUA CASA
- Acerbo (Prc): illegale attacco israeliano a Flotilla, mobilitiamoci
- TRUMP TORNA A INCALZARE TEHERAN: “L’IRAN SI ARRENDA”, TENSIONE ANCORA ALTA
- PUTIN E TRUMP AL TELEFONO: CESSATE IL FUOCO DEL 9 MAGGIO, UCRAINA E IRAN AL CENTRO DEL COLLOQUIO
- M.O. Fratoianni (Avs), assalto navi israeliane alla Flotilla? Ancora una volta in acque internazionali, ancora un atto di pirateria. Il governo italiano si attivi subito per garantire incolumità connazionali e tutti gli equipaggi della Flotilla
- PONTI SUL PO, ROSSO (FI): “APPROVATO IL MIO EMENDAMENTO DI PROROGA AL 30 SETTEMBRE 2026. SALVI FINANZIAMENTI E INFRASTRUTTURE STRATEGICHE”
