[lid] I polacchi sono sempre più preoccupati per ciò che accadrà sul fianco orientale della NATO quando le truppe di Vladimir Putin vinceranno in Ucraina – secondo un sondaggio della United Surveys per RMF FM e “Dziennik Gazeta Prawna”. Oltre il 47% dei polacchi credono che Vladimir Putin vorrà attaccare la Polonia.
Nell’ultimo sondaggio della United Supreys per RMF FM e “Dziennik Gazeta Prawna” è stato chiesto quale sarebbe l’esito dell’aggressione della Russia contro l’Ucraina .
Il 47,4% degli intervistati ritengono che il conflitto durerà per molti anni e finirà con la distruzione di entrambi i paesi. Il 17,4% degli intervistati credono che vincerà l’Ucraina, mentre il 14,1% crede che vincerà la Russia. 21,1% degli intervistati hanno scelto la risposta “Non lo so/è difficile dirlo”.
Nel sondaggio si chiedeva anche se Vladimir Putin volesse attaccare la Polonia. Attualmente la pensa così il 47,4%. Si tratta di 16 punti percentuali in più rispetto a uno studio simile condotto nel maggio 2023.
Il 38,2% degli intervistati non è d’accordo con la tesi sulla possibile aggressione delle truppe di Putin contro Varsavia.
Solo il 10% degli europei credono nella vittoria dell’Ucraina, mentre il 14,3% gli intervistati hanno scelto la risposta “Non lo so/è difficile dirlo”.
Lindagine è stata elaborata da United Surveys su un
gruppo di 1.000 persone, utilizzando il metodo CATI/CAWI, nei giorni 10-11 febbraio 2024.
Trending
- «Se io gli dicessi tutto ne avrebbe da fare tre di romanzi»
- Oltre 5mila visitatori a Firenze per immergersi nell’arte di Gustav Klimt
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.