
[lid] Giovedì i bombardieri cinesi e russi hanno effettuato un volo congiunto sulle acque vicino al Giappone, ha detto il ministero della Difesa giapponese, in quella che Tokyo vede come una chiara dimostrazione di forza.
Due H-6 cinesi si sono uniti a due Tu-95 russi sul Mar del Giappone e sono volati nel Mar Cinese Orientale, e quest’ultimo evento ha spinto la Forza di autodifesa aerea a far decollare gli aerei da combattimento, ha detto il ministero.
Sebbene lo spazio aereo del Giappone non sia stato violato, il Giappone ha espresso le sue gravi preoccupazioni alla Cina e alla Russia attraverso i canali diplomatici.
Il ministero della Difesa cinese ha affermato che Cina e Russia hanno effettuato un pattugliamento aereo congiunto sulle acque come parte delle loro forze armate. piano annuale di cooperazione.
I due paesi hanno recentemente intensificato la loro cooperazione militare nel tentativo evidente di contrastare l’ordine internazionale guidato dagli Stati Uniti e da altre nazioni occidentali.
Più recentemente, a giugno, quattro bombardieri cinesi e russi hanno sorvolato congiuntamente le acque vicino al Giappone. Inoltre, allora non vi è stata alcuna violazione dello spazio aereo del Giappone.
