(AGENPARL) – mer 06 dicembre 2023 COMUNICATO STAMPA
Scendono in campo i Big della formazione e dell’innovazione
NAMI e FREUDENBERG insieme per tessere il futuro della moda
e rilanciare il Made in Abruzzo come volano per la crescita di settore
Pescara, 6 Dicembre 2023 – Un’ondata innovativa ha pervaso la sala gremita nell’esclusiva cornice dell’Hotel Villa Michelangelo di Città Sant’Angelo, in occasione della Fashion Conference organizzata dalla NAMI – Nuova Accademia Moda Italiana, che si è tenuta ieri 5 Dicembre. Tra gli obiettivi principali, rilanciare il Made in Abruzzo come volano per la crescita di un settore strategico quale quello della moda.
L’evento, realizzato in collaborazione con Freudenberg, azienda leader mondiale nella produzione di interfodere e materiali innovativi, e Gi Group, Agenzia per il Lavoro, ha suscitato grande interesse e riscosso il plauso dei presenti, oltre 200 professionisti del settore moda e circa 140 aziende provenienti da tutta Italia.
Un pomeriggio di pura energia per confrontarsi, costruire connessioni, imparare e condividere competenze. Un workshop esclusivo dal taglio tecnico, patrocinato da Confindustria Chieti Pescara, grazie al quale i partecipanti hanno avuto accesso ad una formazione professionale di alto livello.
Dopo aver ringraziato i relatori, i partners e le numerose aziende accorse, la Direttrice NAMI Rita Annecchini ha dato il via ai lavori introducendo gli argomenti e i prestigiosi relatori, con uno sguardo privilegiato sulla formazione e sull’ampio ventaglio di corsi che l’Accademia propone nei settori tessile, abbigliamento e pelletteria nelle sue sedi di Pescara e Alba Adriatica. NAMI infatti, da sempre connessa al tessuto imprenditoriale del territorio e alle più importanti realtà del fashion system, si occupa da oltre 20 anni di Formazione Professionale, Continua e Superiore.
Alessandro Paparelli, Presidente del Sistema Moda Confindustria Chieti Pescara, è intervenuto in collegamento streaming da Milano per i saluti istituzionali, ringraziando Rita Annecchini per l’invito e le aziende di moda intervenute, rivolgendosi in particolar modo agli allievi dell’Accademia per esprimere loro l’importanza della formazione per costruire il proprio futuro.
Trending
- Migranti: Iaia (FdI), truffe sulle spalle dei più deboli. Per il Pd la denuncia di Meloni era solo propaganda
- Agenda pour mercredi, le 5 février 2025
- CARABINIERI: TRAFFICO ILLECITO DI RIFIUTI, ORDINANZA CUSTODIA CAUTELARE PER 9 PERSONE IN VARIE PROVINCE
- CARABINIERI: RIMINI. ESECUZIONE 39 MISURE CAUTELARI PER DROGA, FURTI IN ABITAZIONE E RAPINE
- Comunicato stampa | COLDIRETTI CUNEO: TERZO “WEEKEND DELLA PIEMONTESE” PER CELEBRARE UN SIMBOLO DEL MADE IN CUNEO A TAVOLA
- FINCANTIERI RICEVE ORDINE PER QUATTRO MAXI NAVI DA CROCIERA DA NORWEGIAN CRUISE LINE HOLDINGS
- EBRD exits Ibnsina Pharma in Egypt
- CARABINIERI:SCOPERTO INGENTE QUANTITATIVO DI DROGA E MATERIALE ESPLOSIVO. RILEVATA UNA STANZA SEGRETA DIETRO UNA PARETE DEL BAGNO.
- Mala Movida. Carcere per i tre giovani sospettati di aver accoltellato un coetaneo durante una violenta aggressione seguita ad una rissa tra “gruppi rivali”
- Rotondella: Cia-Agricoltori Matera, azioni urgenti per far rientrare l’allarme e ristabilire serenità tra agricoltori e cittadini.