(AGENPARL) - Roma, 29 Settembre 2023(AGENPARL) – ven 29 settembre 2023 MIGRANTI, M5S: GOVERNO SCEGLIE PROPAGANDA A INTERESSI ITALI
Roma, 29 set. – “Ancora una volta il governo Meloni si allinea a Ungheria e Polonia bloccando in Europa l’approvazione di un meccanismo obbligatorio di redistribuzione automatica in casi di sbarchi straordinari, che è quello che chiediamo da anni e di cui l’Italia ha disperato bisogno per non trovarsi più da sola a gestire ondate di sbarchi eccezionali. Ancora applausi di Meloni per chi difende il proprio interesse nazionale a discapito del nostro? Su ordine di Meloni, dopo mesi e mesi di trattative, Piantedosi e Tajani fanno saltare in banco e perché? Per portare avanti la paranoica crociata di Salvini contro le Ong, capro espiatorio che come tutti sanno nella realtà portano in salvo una percentuale minima di migranti, perché il 95% sono soccorsi dalla Guardia Costiera. Basta fare propaganda, serve serietà e pragmatismo per portare a casa un risultato importante nell’interesse dell’Italia.
Lo dichiarano i parlamentari del Movimento 5 Stelle delle Commissioni Politiche Ue di Camera e Senato: i deputati Elisa Scutellà, Filippo Scerra e Bruno Raffaele e i senatori Pietro Lorefice e Dolores Bevilacqua.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
