(AGENPARL) – gio 21 settembre 2023 CULTURA. AMORESE (FDI): 2 PER MILLE A SOSTEGNO DELLE ASSOCIAZIONI CULTURALI SIA STABILE
“Per favorire un rilancio di tutte le attività culturali, dalle più grandi città ai piccoli comuni, incentivando la sussidiarietà e valorizzando l’impegno di professionisti e volontari, auspichiamo che sia possibile reintrodurre l’assegnazione del 2 per mille alle associazioni e agli Enti del Terzo Settore che si occupano di cultura. Una misura già utilizzata sporadicamente in passato che si dovrebbe rendere stabile come il 5 per mille per sostenere le onlus o il 2 per mille per finanziare i partiti. Una norma importante che Fratelli d’Italia ha voluto inserire anche nel programma elettorale del 2022. Occorrerà naturalmente poi vigilare sull’effettiva realizzazione di progetti ed eventi, ma non bisogna perdere questa occasione”. Lo afferma l’on. Alessandro Amorese, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Cultura, dove ieri ha annunciato una risoluzione sul tema.
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- MAGISTRATI. PELLICINI (FDI): GIUSTO PREMIARE I MIGLIORI
- Comunicato convegno giornata disabilita’
- Post- presser links : Virtual press conference on global health issues: 29 November
- Russia, Dinamica della produzione industriale nell’ottobre 2023
- La disoccupazione in Russia è ai minimi storici nel mese di ottobre, dice il servizio statistico
- AMA: RIAPERTI DA DOMANI CENTRI DI RACCOLTA PER MATERIALI INGOMBRANTI DI ACQUA ACETOSA, TIBURTINA E VILLA GORDIANI
- Hamas ‘disposto’ a prolungare la tregua di altri quattro giorni
- ❄️ Dicembre nel Parco dell’Appia Antica
- VICENZA. ZANETTIN (FI): TEATRO OLIMPICO MONUMENTO NAZIONALE GIUSTO RICONOSCIMENTO PER SUA UNICITA’
- Lazio, Formazione. Tripodi (Gruppo Misto) “Il Consiglio approva la legge Its Academy. istituti di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica per rispondere alla domanda delle imprese e potenziare l’occupazione”