
(AGENPARL) – mar 29 agosto 2023 COMUNICATO STAMPA 29/08/2023
L’Amministrazione incontra la nuova presidenza dell’Associazione Tutela di Punta Ala
L’Amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia ha incontrato la nuova presidenza dell’Associazione Tutela di Punta Ala. Un momento di confronto collaborativo con chi il territorio lo vive.
« Essere qui oggi – dichiara Elena Nappi, Sindaco di Castiglione della Pescaia – manifesta la volontà dell’amministrazione comunale di essere presente sul territorio per ascoltare le richieste e trovare insieme soluzioni alle criticità ed alle priorità che vengono evidenziate. Voglio fare i complimenti al nuovo Presidente ed augurare a lui ed a tutti i membri dell’associazione un buon lavoro in stretta collaborazione e condivisione di intenti pubblico-privato che risultano necessari per raggiungere obbiettivi comuni.
Fare segnalazioni sui canali social oggi è facile ma spesso non costruttivo se si vuol davvero migliorare alcune situazioni, o addirittura negativo per il buon nome della frazione stessa » .
La priorità dell’Associazione presieduta da Marco Turrina è collaborare insieme alle istituzioni affinché il territorio di Punta Ala mantenga le sue peculiarità ed unicità in termini paesaggistici ed urbanistici, nell’ottica di uno sviluppo che sia sostenibile e di qualità.
«Sono tre le tematiche che vorremmo sottoporre all’attenzione dell’Amministrazione comunale – ha commentato il presidente dell’Associazione Tutela di Punta Ala, Marco Turrina -. In primo luogo la sicurezza, con un presidio costante di vigilanza sul territorio a garanzia dell’ordine pubblico; la sanità, perché la sicurezza medica è importante per un territorio come Punta Ala dove gravitano tanti turisti soprattutto nel periodo estivo; lo sport, che è un po’ il fiore all’occhiello del territorio con tante realtà importanti come la vela, il polo, l’equitazione, il tennis e il golf, che hanno bisogno di essere seguite ed incentivate. A questi aggiungiamo poi il problema dei rifiuti, che grava negativamente sul decoro urbano. Su questi temi chiediamo impegno e attenzione da parte del Comune».