
(AGENPARL) – ven 14 luglio 2023 L’Amministrazione comunale di Sant’Agata sul Santerno ha in essere numerosi servizi di assistenza per la popolazione interessata dai danni dell’alluvione.
Il servizio è attivato in sostituzione del punto spesa, dismesso nei giorni scorsi. Le eccedenze di quanto raccolto verranno distribuite dalla Protezione civile ad associazioni di volontariato della Bassa Romagna, che a loro volta distribuiranno ai bisognosi.
I servizi sociali inoltre stanno dotando le famiglie non autosufficienti di fornelli e altri elettrodomestici, in modo che tutte le famiglie tornino a essere pienamente autonome per la preparazione dei pasti.
È ancora attivo in Piazza Umberto I il punto medico.
«Stiamo lavorando incessantemente per garantire ai cittadini la massima assistenza – dichiara la vicesindaca Lilia Borghi, con delega ai Servizi sociali e assistenziali -. L’obiettivo è quello di un graduale ritorno alla normalitÃ, senza lasciare indietro nessuno. Continueremo a monitorare la situazione giorno per giorno, alla luce anche delle novità attese dalle istituzioni come Regione e Stato. Invitiamo i cittadini a informarsi, in base alle proprie necessitÃ, e a rivolgersi agli uffici pubblici».
————————————
In allegato il comunicato stampa.
Cordiali saluti,