(AGENPARL) - Roma, 27 Giugno 2023 - (AGENPARL) – mar 27 giugno 2023 INVITO RISERVATO ALLA STAMPA
CONFERENZA STAMPA
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO SPACE MANUFACTURING IN-SITU
Mercoledì 5 luglio 2023 – ore 10:30
Sala multimediale “Angelici/Serra” – primo piano Associazione Stampa Romana
Cagliari, 27 giugno 2023
Gentili colleghi siete invitati e invitate a partecipare, in presenza, alla conferenza stampa di presentazione del progetto Space manufacturing in-situ, che si terrà mercoledì 5 luglio dalle ore 10:30 nella sala multimediale “Angelici/Serra” dell’associazione della Stampa Romana, primo piano, piazza della Torretta 36 a Roma, organizzata da Distretto aerospaziale della Sardegna (DASS), in collaborazione con il Centro di ricerca, sviluppo studi superiori in Sardegna (CRS4), Università di Cagliari, Centro italiano ricerche aerospaziali (CIRA), Consorzio ALI, Avio e Lead Tech.
Space manufacturing in-situ è un progetto che si pone come obiettivo la definizione di una missione di trasferimento sulla superfice di Marte di macchinari adatti alla produzione in-situ di manufatti di supporto alle future colonie sul pianeta rosso.
Interverranno: Christian Solinas, presidente Regione Sardegna; Giacomo Cao, presidente DASS e amministratore unico CRS4; Gaetano Bergami, presidente Distretto aerospaziale Emilia Romagna; Francesco Punzo, direttore operativo ALI; Arturo Moccia, amministratore delegato Lead Tech srl.
Uffici stampa