
(AGENPARL) – PARIS lun 22 maggio 2023
Entità : A proposito di Amundi
Primo asset manager europeo fra i primi 10 operatori a livello mondiale [1], Amundi propone ai suoi 100 milioni di clienti – privati, istituzionali e corporate – una gamma completa di soluzioni di risparmio e di investimento in gestione attiva e passiva, in asset tradizionali o reali.
Grazie alle sei piattaforme di gestione internazionali [2], alle capacità di ricerca finanziaria ed extra-finanziaria ed all’impegno di lunga data nell’investimento responsabile, Amundi è un nome di riferimento nel settore dell’asset management.
I clienti di Amundi possono contare sulle competenze e sulla consulenza di 5.300 professionisti in 35 paesi. Controllata del gruppo Crédit Agricole, Amundi è quotata in Borsa e gestisce oggi AUM per oltre 2.000 miliardi di euro [3].
Amundi, un partner di fiducia che lavora ogni giorno nell’interesse dei suoi clienti e della società
[1] Fonte: IPE “Top 500 Asset Managers” pubblicato a giugno 2022, sulla base delle masse in gestione al 31/12/2021
[2] Boston, Dublino, Londra, Milano, Parigi e Tokyo
[3] Dati Amundi, compreso Lyxor, al 31/03/2022
Funzione aziendale : Tipo di Funzione Crédit Agricole S.A./Asset Management
Contratto : Stage/Tirocinio
Descrizione dell’incarico :
L’Unità Investment Communications garantisce il presidio e l’elaborazione della documentazione informativa relativa alle scelte di portafoglio per tutta la gamma prodotti della società e all’andamento dei mercati finanziari. L’Unità si pone come interfaccia tra l’Area Investimenti e l’Area Sales & Distribution per sviluppare e fornire adeguate e opportune motivazioni per favorire lo sviluppo commerciale e l’attività di asset retention.
In questo contesto, lo specialista di Investment Communication deve avere una conoscenza approfondita dei mercati finanziari e la capacità di posizionare le caratteristiche di tutti i prodotti della gamma, descrivere le strategie di portafoglio e analizzare le performance. Nello specifico, è richiesto di:
· realizzare in autonomia ed in collaborazione con le omologhe funzioni internazionali l’informativa di commento ed approfondimento sull’andamento e sulle scelte di gestione di fondi comuni, gestioni patrimoniali e mandati collegati a polizze unit linked di compagnie assicurative terze;
· produrre focus ad hoc per la rete sui prodotti distribuiti in Italia e sui mercati finanziari;
· supportare gli altri specialisti del team nell’elaborazione e sviluppo di contenuti finalizzati all’attività di marketing e distribuzione dei prodotti della società, inclusi presentazioni di prodotto, focus e commenti periodici sull’attività gestionale svolta.
Lo specialist di Investment Communication deve garantire che la reportistica sui singoli prodotti sia coerente con i messaggi di marketing, con le caratteristiche del prodotto e le capacità di investimento.
Sede di lavoro : Milan
Livello minimo richiesto d’istruzione : Laurea triennale (3 anni)
Fonte/Source: https://jobs.amundi.com/Pages/Offre/detailoffre.aspx?idOffre=79612&idOrigine=170287&LCID=1040&offerReference=2023-79612