
[lid] – In vista del ballottaggio presidenziale del 28 maggio, Erdogan afferma che la sua Alleanza popolare pone la volontà nazionale, la nazione al centro della sua politica.
Mentre Türkiye si dirige al ballottaggio presidenziale del 28 maggio, martedì il presidente Recep Tayyip Erdogan ha promesso di ottenere una vittoria schiacciante.
“Ora è il momento di coronare il successo che abbiamo ottenuto il 14 maggio con una vittoria più grande”, ha detto Erdogan su Twitter.
Domenica milioni di elettori si sono recati alle urne per eleggere il presidente del paese e i membri del suo parlamento da 600 seggi.
L’Alleanza popolare di Erdogan ha ottenuto la maggioranza in parlamento, mentre la corsa presidenziale è diretta al ballottaggio del secondo turno il 28 maggio, anche se Erdogan ha preso il comando nel primo turno.
Erdogan e il suo più diretto concorrente Kemal Kilicdaroglu, leader del principale Partito popolare repubblicano (CHP) di opposizione e candidato congiunto per l’Alleanza nazionale a sei partiti, si affronteranno nel secondo round.
“Siamo un’alleanza che mette al centro della sua politica la volontà nazionale e l’amore di servire il Paese e la nazione”, ha detto Erdogan.
Ha aggiunto che possono ripagare il debito di gratitudine alla nazione solo lavorando di più.
“Türkiye si aspetta servizio da noi, si aspetta azione. La nostra nazione si aspetta che raggiungiamo i suoi obiettivi”, ha detto.