(AGENPARL) - Roma, 16 Maggio 2023 - (AGENPARL) – mar 16 maggio 2023 Ministero dell’Istruzione e del Merito
Ufficio Stampa________________________________________________________________________________
COMUNICATO STAMPA
UE, Valditara a Bruxelles ha incontrato il Coordinamento degli Uffici delle Regioni e delle Province autonome italiane
Il Ministro: “Confronto stimolante e operativo. Proficua convergenza su collaborazione tra istruzione, lavoro e industria”
Si è tenuto questa mattina, presso la sede dalla delegazione UE della Regione Lombardia, l’incontro tra il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, e il Coordinamento degli Uffici delle Regioni e delle Province autonome italiane presenti a Bruxelles. “È stato un confronto molto stimolante e operativo. Tra i temi chiave trattati, su cui si è registrata una proficua convergenza, la collaborazione tra mondo dell’istruzione e della formazione e il mondo del lavoro e dell’industria”, ha commentato Valditara.
Il Ministro ha invitato i rappresentanti delle Regioni e delle Province autonome a presentare proposte concrete per stimolare un uso mirato dei finanziamenti europei per i settori dell’istruzione e della formazione, in particolare il Fondo europeo per gli investimenti e il Fondo per una transizione giusta. Il confronto ha fatto emergere temi strategici su cui gli interessi di Regioni e Province autonome e mondo dell’istruzione convergono, come la formazione dei docenti e dei formatori, lo sviluppo di competenze per accompagnare le transizioni ecologica e digitale, soprattutto nei settori industriali in cui si registrano le maggiori carenze, gli investimenti del PNRR sull’istruzione.
Roma, 16 maggio 2023
Trending
- Argentina, terremoto Adorni: il “caso chiavetta” mette a rischio il governo Milei
- La diplomazia del mito: perché la mostra su Fidel Castro a Jesi è un atto politico
- Arena, Presidente Fontana: la Prima orgoglio di Verona nel mondo. Grazie a maestranze
- Teheran smentisce l’accordo finale: il negoziato resta legato alle “linee rosse” dell’Iran
- Patrimoniale . Fratoianni (Avs), nessuno parli più di patrimoniale? Onorato non ha cominciato benissimo
- Ripartono le camminate culturali serali di Unione Sportiva Acli ad Ascoli Piceno
- Balcani: Rojc (Pd), manca conoscenza per storia e complessità
- LazioCrea, cambiare chi vince? Il mistero della politica creativa
- RIFORME, RAMPELLI (VPC-FDI): LA SINISTRA CONTRARIA PERCHÉ NON VUOLE LA STABILIT?
- VASCO A FERRARA, RIAPERTO IL PARCO URBANO “GIORGIO BASSANI”: COMPLETATO IL DISALLESTIMENTO, RIAPERTO AL PUBBLICO DA QUESTA SERA