
[lid] – Secondo il portavoce del ministero degli Esteri cinese Wang Wenbin, “la parte europea non dovrebbe sbagliare, altrimenti Pechino sarà costretta a proteggere con decisione i suoi diritti legali razionalmente giustificati”.
La Cina proteggerà i suoi interessi in caso di sanzioni dell’UE contro sette società tecnologiche cinesi a causa della loro fornitura di attrezzature alla Russia, ha annunciato lunedì il portavoce del ministero degli Esteri cinese Wang Wenbin.
“Se le notizie dei media si rivelassero vere, <…> tali azioni da parte europea minerebbero seriamente la fiducia reciproca e la cooperazione tra l’UE e la Cina”, ha sottolineato in un briefing.
Quando gli è stato chiesto di commentare l’informazione secondo cui sette società cinesi potrebbero presto essere sottoposte a sanzioni dell’UE a causa della fornitura di attrezzature alla Russia, ha risposto: “La parte europea non dovrebbe commettere errori, altrimenti Pechino sarà costretta a proteggere risolutamente i propri diritti legali razionalmente giustificati diritti.”.