(AGENPARL) – sab 06 maggio 2023 IVAN VENTO CONFERMATO SEGRETARIO PROVINCIALE UGL CHIMICI LATINA
Ivan Vento è stato confermato Segretario Provinciale dell’UGL Chimici di Latina.
All’unanimità, il V Congresso, ha premiato l’operato messo in atto da Vento ultimi anni che ha portato risultati importanti.
Lo testimoniano i numeri: nel corso dei questi ultimi anni, nonostante la pandemia e la crisi economica, oltre all’aumento degli iscritti che si è attestato su un lusinghiero 12 percento, è più che raddoppiata la rappresentatività all’interno delle aziende passando da 14 a 29 RSU.
Apprezzamento dunque per l’ottimo lavoro svolto da Vento, è stato manifestato da tutti i delegati, intervenuti nel dibattito congressuale, dal Vice Segretario Generale Luigi Ulgiati e dal Segretario Nazionale dei Chimici Eliso Fiorin, che hanno ringraziato la Segreteria pontina per l’impegno e il sostegno profuso verso i lavoratori.
“Abbiamo puntato sul contatto con lavoratori – ha detto Vento – dando loro risposte concrete ad ogni ora del giorno e anche della notte. Ci siamo guadagnati l’apprezzamento delle controparti datoriali e delle aziende che oggi vedono in noi interlocutori validi in grado di individuare soluzioni ai vari problemi. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato in questi anni per il rilancio del sindacato a Latina. Abbiamo sfide difficili davanti a noi come, ad esempio, la dura vertenza Corden Pharma che si trascina da cinque anni.
In questo mandato puntiamo sulla crescita ulteriore del sindacato, al miglioramento della struttura di segreteria, ad un impegno maggiore sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro, questo, è quanto mai urgente e a tal proposito i nostri RLS saranno la voce all’interno delle aziende.
Da parte mia continuerò ad essere a disposizione di tutti i lavoratori”.
Trending
- IL PROGETTO #IOLEGGOPERCHÉ SUI CAMPI DELLA SERIE C
- Convocazione cc 11 novembre 2024
- Disturbi respiratori del sonno, la Pneumologia del Policlinico di Palermo centro prescrittore di un farmaco innovativo. In Sicilia autorizzate solo tre strutture
- Antitrust – Comunicato stampa – Antitrust: sanzione di 40.000 euro a Saglietti S.r.l. per credit card surcharge
- Cantiere città Junior, 14 tra ragazze e ragazzi rispondono alla chiamata del Comune per la realizzazione di due giornate di eventi culturali ideate e progettate dai più giovani
- Eima: Cia, legge su agricoltori under 40 ancora ferma. Subito i decreti attuativi
- Edilizia scolastica: un nuovo pavimento per la palestra della scuola secondaria Panzini, ottimizzazione infissi e imbiancatura delle pareti per la primaria Fellini
- Corte Ue: Un contratto di concessione può essere modificato senza indire una nuova procedura di aggiudicazione, qualora siano soddisfatte le condizioni previste dal diritto Ue e ne vengano esposti i motivi (Sent C-683/22)
- [Università di Verona] Expo Albania: Università e Veronafiere fanno scuola
- CASTELLABATE, LA SALA POLIFUNZIONALE MONS.FARINA SI RIFÀ IL LOOK: COMPLETATI I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE