
[lid] – Come si dimostra in maniera autentica di volere veramente il BENE del proprio Paese?
Mettendosi al servizio della propria comunità, amministrandola con cura, impegno, generosità. Facendo anche errori ma tenendo sempre a mente che prima di tutto vengono il rispetto, la trasparenza, la competenza, l’onestà. Nei confronti di tutti i cittadini e di tutto il territorio.
Questa mattina a Borgo Pineto, dove era in programma un nostro gazebo informativo, abbiamo trovato lo striscione e il manifesto che vedete nelle prime due immagini. Non sappiamo e non crediamo che sia opera di cittadini di quella zona.
Anche perché lì in questi cinque anni abbiamo sbloccato la questione pluriennale dell’acquedotto e portato l’acqua potabile, fatto potare e tagliare gli alberi pericolosi, fatto asfaltare i tratti ammalorati della provinciale, sistemato il parco giochi, consentita finalmente la fruizione del campetto vicino alla parrocchia.
Certo, molto ancora andrà fatto.
Ma lo faremo se la comunità di Sacrofano ci incaricherà di guidare ancora il paese.
Riteniamo invece che quanto accaduto sia una conseguenza della campagna di odio con l’uso malsano di “mezzucci” per far fuori gli altri, intrapresa in modo scorretto dai nostri avversari.
Quando non si hanno argomenti, quando non si ha neanche un programma, quando si impegnano le proprie energie soltanto a criticare le cose fatte in questi cinque anni, il rischio è che alla fine rimangano soltanto bassezze e meschinità.
Diciamo fermo e chiaro il nostro NO a questa modalità violenta che non ci appartiene.
A Borgo Pineto, come in tutte le altre zone di Sacrofano, donne e uomini della nostra comunità conoscono bene quanto fatto per migliorare strutture, servizi e qualità della vita del nostro paese. Perché amministrare significa offrire servizi e non fare chiacchiere e vuote promesse andando in giro per bar.
Con questa consapevolezza,
Sacrofano deve guardare davvero al futuro con sguardo sereno, speranza e ottimismo. Noi della lista Uniti per Sacrofano lo vogliamo fare.
Datecene la possibilità!
#sacrofano, #unitipersacrofano, #concretezza, #fatti, #rispetto, #serenità, #ottimismo, #futuro, #noviolenza, #sacrofanoguardaalfuturo, #listacivica, #vivasacrofano,