
(AGENPARL) – gio 20 aprile 2023 Il Comune di Verucchio e ANPI “Alberto Brigi” celebrano il 25 aprile
con la mostra PASSATOPRESENTE di Luigi Poiaghi dedicata alla Resistenza
e il tradizionale corteo con la Banda Musicale. Primo appuntamento domani venerdì 21 alle 16 alla Sala Magnani di Piazza Malatesta con l’inaugurazione dell’esposizione delle 18 tavole dell’artista: sarà visitabile tutti i giorni dalle 16 alle 19 fino al 2 maggio e accompagnata da due video a tema.
Nella notte fra il 24 e il 25, il municipio sarà illuminato di bianco, rosso e verde grazie alla nuovo sistema di illuminazione artistica
La mostra PASSATOPRESENTE di Luigi Poiaghi dedicata alla Resistenza e le tradizionali celebrazioni del 25 aprile: il Comune di Verucchio celebra il 78esimo anniversario della Liberazione con una tripla iniziativa realizzata in collaborazione con la locale sezione dell’ANPI “Alberto Brigi”.
SIPARIO CON L’ARTE
Sarà inaugurata domani venerdì 21 aprile alle 16 nella Sala Magnani di Piazza Malatesta la mostra PASSATOPRESENTE di Luigi Poiaghi, 18 tavole della relazione che accompagnava il plastico del monumento dedicato alla Resistenza realizzato dall’artista davanti al municipio di Bellaria-Igea Marina, completato il 19 marzo 1979 e demolito per decisione della giunta comunale Ceccarelli il 15 aprile 2014.
L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni dalle 16 alle 19 a ingresso libero e negli orari di apertura saranno disponibili i due video La Resistenza a Corsico – Sette lapidi e un racconto ALBERI di Luigi Poiaghi e Racconti d’autore – Radio Emilia Romagna con interpretazione per immagini e video montaggio di Mauro Baratti
MUNICIPIO BIANCO, ROSSO E VERDE