(AGENPARL) – mer 19 aprile 2023 MIGRANTI, M5S: GOVERNO AMMETTA SUA INCOMPETENZA E SMETTA DI CERCARE I COLPEVOLI ALTROVE
ROMA, 19 aprile – “Ministro Piantedosi, la verità è che parlate di emergenza per nascondere il fatto che vi siete dimostrati incompetenti e perché avete finito i colpevoli da additare. Tra l’altro ne aveste preso uno degli scafisti che dite di cercare nel globo terraqueo. Ve la siete presa con i migranti “irresponsabili”, con le onde troppo alte, con l’Europa, con la brigata Wagner, e addirittura con i cittadini italiani perché li ritenete troppo accondiscendenti e di fatto invitano i migranti a venire in Italia. La vera emergenza siete voi”. Così Francesco Silvestri, capogruppo M5S, nella replica al Question Time rivolto al ministro Piantedosi.
Poco prima, nell’illustrazione, il capogruppo M5S in commissione Affari Costituzionali Alfonso Colucci si era rivolto al ministro Piantedosi, esortandolo a prendere le distanze dalle parole del ministro Lollobrigida, che “ha evocato il presunto pericolo della sostituzione etnica nel giorno in cui il presidente della Repubblica Mattarella ha fatto visita al campo di concentramento di Auschwitz. Colucci ha sottolineando come “lo Stato di emergenza e la sostanziale cancellazione della protezione speciale siano misure che servono solo a coprire l’incapacità del governo nel gestire i flussi migratori”. Infine, ha chiesto al ministro di spiegare se “il governo ha una seria politica dell’immigrazione e quali sono i poteri concreti del commissario straordinario”.
Trending
- Comunicato Compagnia Carabinieri Egna.
- CS PRESENTATE OGGI A TORINO LE NITTO ATP FINALS 2024 – FOTO E MEDIA KIT
- cs graduatoria contributi legge urbanistica
- Affidata la gestione del centro servizi in via De Warthema, la struttura dedicata al supporto delle persone in condizione di grave marginalità
- CASALECCHIO DI RENO (BO), INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ LEIDAA-LIDL PER I CANI E I GATTI DEI RIFUGI COLPITI DALL’ALLUVIONE. ON BRAMBILLA: “DONEREMO OTTO TONNELLATE DI CIBO A CHI E’ PIU’ IN DIFFICOLTA’”
- Comunicato stampa. ATAC, metro C: riattivata tratta San Giovanni-Parco di Centocelle
- C. S. Centri per l’Impiego, stamattina videoconferenza ANCI Sicilia
- Torna il “Mercatino delle briciole”: dal 10 novembre in viale Giacomo Matteotti
- Salute, Loizzo (Lega): “Impegno per aggiornamento Lea con riconoscimento vulvodinia”
- “La Cenerentola” riscritta dai bambini: l’Opera protagonista a Rionero in Vulture (PZ)