
(AGENPARL) – ven 14 aprile 2023 ATS Bergamo ha ricevuto 22 domande, di cui 3 pervenute da medici che risiedono e svolgono la loro attività fuori regione.
Il prossimo 8 maggio, i professionisti sono convocati presso ATS come da bando, per l’eventuale conferma della domanda e accettazione dell’incarico. Dopo la formalizzazione, seguirà il computo dei tempi previsti per l’apertura dello studio medico -90 giorni, con eventuali 60 di proroga per comprovate necessità-, secondo quanto previsto dall’Accordo Collettivo Nazionale (ACN) per la disciplina dei rapporti con i Medici di Medicina Generale.
Michele Sofia, Direttore Sanitario dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo:
“Ringraziamo i medici che hanno espresso la loro volontà di prestare Servizio sul nostro territorio. Il numero di domande ricevute, incluse quelle provenienti da fuori regione, ci incoraggia a continuare nel solco tracciato della continua interlocuzione con tutti gli attori coinvolti nel creare delle condizioni che favoriscano l’inserimento di medici a copertura degli ambiti carenti, soprattutto nelle aree più disagiate. Auspichiamo un riscontro positivo durante l’incontro del mese prossimo e ribadiamo il nostro impegno costante nel governo delle tematiche relative alle Cure Primarie, guardando con fiducia ai prossimi bandi di giugno e novembre, nell’interesse dei nostri assistiti.”
Carlo Zulianello
Ufficio Stampa
ATS Bergamo Via Gallicciolli, 4
Seguici sui Social!?