(AGENPARL) – lun 03 aprile 2023 PRESS
Transizione ecologica: Feltrin (FederlegnoArredo), serve strategia chiara e di lungo periodo. Sondaggio su intenzioni italiani campanello d’allarme
“Disegnare una strategia di lungo periodo, efficace e che dia chiarezza e certezza al mercato, alle imprese e ai cittadini: è una sollecitazione che in più occasioni abbiamo sottoposto al Governo, al Parlamento e alle istituzioni europee affinché gli strumenti messi in campo per raggiungere i giusti obiettivi di efficientamento energetico del nostro patrimonio immobiliare, siano davvero obiettivi raggiungibili nei tempi e nei modi decisi. Motivo per cui leggiamo i risultati del sondaggio pubblicato oggi da Unipol come un segnale chiaro per il legislatore affinché non applichi più la politica dello stop and go messa in campo sui bonus edilizi e che hanno messo in difficoltà imprese e famiglie.
Proprio in questi giorni il Parlamento sta approvando l’ennesimo decreto, il Dl cessione del credito, che ha travolto il sistema. Come FederlegnoArredo e come filiera crediamo che la transizione ecologica sia oltre che un fattore importante per il rispetto dell’ambiente anche un volano di competitività da cui non si può più prescindere.
Ma con altrettanto pragmatismo e realismo siamo consapevoli che il raggiungimento del risultato non può prescindere dal contesto e dalle caratteristiche del patrimonio abitativo italiano”.
Lo dichiara Claudio Feltrin, presidente di FederlegnoArredo
Milano, 03 marzo 2023
Trending
- Lo Fazio: “Grazie a Schlein e Gualtieri, l’unità paga e siamo pronti a collaborare con Roma”
- UE, tassi di disoccupazione zona euro stabili a ottobre
- VVF guida su terreni non preparati
- COMUNICATO STAMPA – Colloqui bilaterali fra il Ministro della Giustizia Carlo Nordio e l’omologo olandese David van Weel
- (ARC) Infrastrutture: Amirante, Regione apre a dialogo su opere Tagliamento
- EPA Proposes Rule to Revoke Most Food Uses of the Insecticide Chlorpyrifos
- Comunicato Giornata Dinabilita’ e inaugurazione parco inclusivo
- MARTUSCIELLO (FI): “SOLIDARIETÀ AL PD PER GLI ATTI VANDALICI. LA VIOLENZA È SEMPRE INACCETTABILE”
- Il WFP potenzia l’assistenza alimentare ad Haiti in risposta alla rapida escalation dei bisogni
- CS NOMINE SAGA, LA NOTA DI TESTA (FDI)