(AGENPARL) – mar 21 marzo 2023 CARO-ENERGIA, MARCHETTI (LEGA): “IL COMUNE DI IMOLA ACCOLGA IL GRIDO D’ALLARME DEL GESTORE DELLA PISCINA ORTIGNOLA E AVVII UN DIALOGO CON L’OPPOSIZIONE PER SALVAGUARDARE IL CENTRO”
BOLOGNA, 21 MAR – “Il Comune accolga il grido di allarme lanciato dal soggetto gestore della piscina “Ortignola” di Imola, centro che ha registrato 41 iscrizioni tra soggetti affetti da Malattia di Parkinson e Sclerosi Multipla, servizio di fondamentale importanza, messo a rischio dal caro energia” Così il consigliere regionale della Lega Daniele Marchetti a margine della conferenza stampa organizzata per denunciare la situazione in cui versa la struttura.
“In Regione siamo già riusciti, come forze politiche, ad arrivare ad un documento unico che chiede ai Comuni di rivedere i Piani Economici Finanziari degli impianti natatori attraverso un confronto che ha visto approvare due emendamenti Lega volti a garantire un contributo a quegli impianti che rientrano nella rete regionale Attività Motoria Adattata (AMA)” ha ricordato l’esponente del Carroccio.
Lo scorso 1° marzo è infatti arrivato il via libera dell’assemblea legislativa allo stanziamento di fondi regionali per le società e associazioni sportive dilettantistiche e per soggetti imprenditoriali che gestiscono impianti di natura pubblica, comprese forme di accesso al credito agevolato, al fine di salvaguardare tutte le proposte di attività sportiva esistenti, con particolare attenzione alle palestre vocate all’attività “AMA” nonché di garantire la tutela dei livelli occupazionali del settore.
“Si tratta di un primo passo per tamponare le attuali esigenze dell’impianto in questione, che andrà ovviamente seguito da interventi di tipo strutturale come un non più rimandabile efficientamento dal punto di vista energetico, che porterebbe a un notevole taglio dei costi. L’auspicio è che anche a livello comunale, nel momento in cui ci si accinge a discutere il bilancio di previsione 2023, si possa trovare un impegno bipartisan per salvaguardare un centro così importante per il benessere dei nostri cittadini” ha concluso Marchetti.
—————————————————–
Trending
- Festival della Nebbia, si svela il programma della 2° edizione
- Elezioni regionali del 17 e 18 novembre: 122.774 gli elettori riminesi al voto, 2 le neo elettrici che compiono 18 anni il primo giorno delle elezioni, 656 voteranno per la prima volta, 66 gli ultracentenari
- Lezioni d’arte a palazzo Farnese con il direttore dei Musei Civici Antonio Iommelli
- Centro impiego a Torre Annunziata, Nappi (Lega): la Regione combatte la camorra “a metri quadri”…
- Il cantautore anglo-italiano Jack Savoretti in concerto a Napoli, il 20 dicembre al teatro Acacia. Unica data al sud Italia. Biglietti già in vendita
- Comunicato Regione: Sanità. In Emilia-Romagna quasi 447mila vaccinazioni effettuate contro l’influenza, a un mese dall’avvio della campagna della Regione. Già coperto il 30% dei cittadini dai 65 anni in su
- Dl infrazioni: Zanettin (FI), ci mette in linea con diritto Ue
- USA 2024. MAULLU(FDI), BENTORNATO DONALD! CON VITTORIA TRUMP NUOVA FASE DI PACE
- Trump, Urso: gli Stati Uniti hanno scelto con chiarezza il loro nuovo Presidente
- Alba: nominati i componenti della Consulta Comunale del Volontariato