(AGENPARL) – mer 01 marzo 2023 COMUNICATO STAMPA
ROMA, BILANCIO. CASINI-LEONCINI (IV): TAGLI A CULTURA E RISORSE INSUFFICIENTI PER COMMERCIO, VERDE, MOBILITÀ
Roma, 1 marzo – “L’Assemblea capitolina ha approvato ieri pomeriggio il Bilancio di previsione 2023-2025. Senza però l’appoggio del gruppo capitolino di Italia Viva. Al termine dei quattro giorni dedicati alla discussione generale, abbiamo infatti deciso di votare contro la delibera. Pur apprezzando alcuni aspetti del provvedimento e nonostante i nostri 15 ordini del giorno approvati in Aula, dobbiamo purtroppo rilevare criticità significative e assenza di soluzioni in diversi ambiti che consideriamo fondamentali per lo sviluppo della Capitale”.
“Risposte inadeguate, ad esempio, sulla gestione delle Partecipate, a cominciare da Ama, per la quale non viene previsto nessun rilancio serio, con evidenti ripercussioni sul decoro e la pulizia della città e da Roma Metropolitane, i cui lavoratori restano in una situazione di grande criticità, in attesa che si completi il processo di fusione dell’azienda con Roma Servizi per la Mobilità. Ma registriamo altre lacune importanti nella manovra: tagli alla cultura e risorse insufficienti per commercio, mobilità, manutenzione stradale e del verde, che evidenziano una preoccupante mancanza di visione sul futuro della città. Da oggi lavoreremo con ancora maggiore impegno per chiedere all’Amministrazione di cambiare rotta”. Così Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva.
Trending
- Un viaggio di emozioni e comunità: il messaggio del Sindaco
- Greccio, boom di presenze per il week end che precede il Natale
- GIUSTIZIA: D’ATTIS(FI), “SEPARAZIONE CARRIERE GARANZIA GIUSTO PROCESSO”
- MANOVRA: D’ATTIS (FI), “TAGLIO CUNEO STRUTTURALE E MENO TASSE PER IMPRESE SUCCESSI FI”
- FORZA ITALIA: RUBANO (FI), “ORGOGLIO PER TAJANI MERITATAMENTE MINISTRO PIÙ APPREZZATO DA ITALIANI”
- SCUOLA, QUASI 4 MILIONI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO DEGLI STUDENTI LIGURI CON DISABILITÀ. PRESIDENTE BUCCI E ASSESSORE FERRO: “IMPEGNO DI REGIONE SU PIÙ FRONTI PER NON LASCIARE INDIETRO NESSUNO”
- MANOVRA: TENERINI (FI), “GRAZIE A FI GRANDE ATTENZIONE A FAMIGLIE, IMPRESE E REDDITI MEDIO-BASSI”
- Ok del Cipe a Linea 4.1, Giani: “Notizia importante per un’opera che ha visto e vede l’impegno di tutti”
- OPEN ARMS, KELANY (FDI): IERI CONSACRATO PRINCIPIO CHE CONFINI NAZIONALI POSSONO ESSERE DIFESI
- Autismo: garantita la prosecuzione delle cure anche con le terapie Aba