
(AGENPARL) – ven 17 febbraio 2023 PNRR, Perissa (FdI): “Bene nascita Agenzia italiana per la Gioventù”.
“Accolgo con grande orgoglio la decisione del governo di sostituire l’attuale Agenzia Nazionale per i Giovani con l’Agenzia italiana per la Gioventù.
La riforma dello strumento delegato alla gestione delle risorse europee per le politiche giovanili è un passo necessario e molto atteso poiché finalmente integrerà nuove competenze come il supporto tecnico operativo al Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La nuova Agenzia italiana per la Gioventù si occuperà quindi di politiche giovanili a 360 gradi e non limiterà la propria azione ai fondi europei destinati ai giovani italiani.
Indubbiamente la nuova governance avrà una maggior visione d’insieme e sono certo che le politiche giovanili ne trarranno giovamento e con esse la società italiana tutta”.
È quanto dichiara in una nota Marco Perissa, deputato di Fratelli d’Italia, segretario della Commissione VII cultura, scienza e istruzione e consigliere nazionale del Coni.