(AGENPARL) – mer 25 gennaio 2023 COMUNICATO STAMPA
25 gennaio 2023
BLACKOUT LIBERO E VIRGILIO, CONSUMERISMO: EPISODIO GRAVISSIMO, ANCORA 48 ORE PER RIPRISTINO POSTA E’ RITARDO ABNORME
SOCIETA’ DIA GARANZIE SU CONSERVAZIONE DATI E MAIL DEI CLIENTI
Sul caso di Libero e Virgilio interviene a gamba tesa Consumerismo No Profit, che attacca duramente la società Italia Online e scende in campo per tutelare gli utenti coinvolti nel disservizio.
“Si apprende oggi che ci vorranno ancora 24/48 ore per il ripristino del servizio di posta elettronica, un ritardo abnorme se si considera che da domenica sera 9 milioni di italiani che utilizzano Libero e Virgilio non riescono ad accedere alle proprie mail – afferma il presidente Luigi Gabriele – Quanto sta accadendo è inaccettabile: i disagi subiti dagli utenti sono enormi e chi utilizza i due servizi di posta per scopi professionali sta subendo ripercussioni pesanti sul fronte lavorativo. Molti si chiedono inoltre se le comunicazioni e i messaggi inviati in queste ore di blackout ai clienti Libero e Virgilio potranno essere recuperati o andranno perduti. Italia Online deve fornire garanzie precise ai propri clienti, e come Consumerismo siamo pronti a scendere in campo con le iniziative legali del caso per tutelare gli interessi dei 9 milioni di italiani coinvolti nel grave disservizio” – conclude Gabriele.
Consumerismo No Profit – [associazione.consumerismo.it](https://associazione.consumerismo.it/)
[photo] Consumerismo no profit APS
Web: www.consumerismo.it
Live
- CNU, CIOFFI: FARE RETE PER DARE NUOVA CENTRALITA’ AI MINORI
- Di Giacomo (S.PP.) – Evasione pericoloso ‘ndranghetista a Milano. Come si pensa di combattere la criminalità organizzata?
- PREGHIERA IN MUSICA PER LA PACE E LA RICONCILIAZIONE IN ONORE DEL VIAGGIO DI PAPA FRANCESCO IN CONGO E IN SUD SUDAN
- Regionali Lazio, va chiarito la presentazione delle Liste civiche. Non è che il gruppo consiliare costituito doveva prendere anche il nome di persona richiamata nella denominazione della lista?
- Qatargate, Lega Pe: sinistra non vuole dibattito in aula su Ong, cos’ha da nascondere?
- Cospito, Nordio: mutare 41bis è inesistente
- Femminicidio: Polidori (FI), istituzione commissione inchiesta importante passo avanti
- REGIONALI LAZIO, DESIDERI: LA LISTA CIVICA PER ROCCA PRESIDENTE E’ STATA DEPOSITATA IN MODO IRREGOLARE ED IN VIOLAZIONE DELLA LEGGE
- Copasir, Donzelli: non mi dimetto
- REGIONALI LAZIO, SALVINI E GLI ALTRI MINISTRI DELLA LEGA A ROMA