
[lid] – Il vescovo Joseph Strickland di Tyler Texas ha criticato il Forum economico mondiale di Davos (WEF) definendolo un potere non eletto con un’agenda “senza Dio”.
«Chi ha eletto il WEF?» Il vescovo Strickland ha scritto giovedì sui social media. «La loro agenda è senza Dio e non rispetta i nostri diritti dati da Dio come esseri umani».
Strickland ha affermato che i funzionari eletti che si inchinano a loro «stanno tradendo le stesse persone che li hanno eletti», sollecitando invece un ritorno alla legge naturale come guida sicura alla verità.
Le osservazioni del vescovo hanno fatto eco a quelle di Elon Musk di Twitter, che mercoledì ha definito il WEF un «governo mondiale non eletto».
Musk ha risposto a una clip che mostra il fondatore e presidente del WEF, Klaus Schwab, che discute di come ci si possa fidare del nuovo villaggio di collaborazione globale del WEF nel Metaverso in un momento in cui la fiducia mondiale nelle istituzioni politiche e nei loro rappresentanti è ai minimi storici.
Schwab ha affermato che ci si può fidare del Global Collaboration Village perché l’Interpol è a bordo come uno dei “partner” del Village.
Nella sua risposta su Twitter, Musk ha affermato che «il WEF sta diventando sempre più un governo mondiale non eletto che le persone non hanno mai chiesto e non vogliono».
Nel corso della giornata, Musk ha lanciato un sondaggio provocatorio chiedendo agli spettatori se il World Economic Forum dovrebbe «controllare il mondo».
A partire da giovedì mattina, due ore prima della chiusura del sondaggio, il sondaggio aveva raccolto più di 2,3 milioni di risposte, con circa l’86% che ha votato “no”.