
(AGENPARL) – mar 17 gennaio 2023 Al lavoro per il futuro. 18 e 19 Gennaio VII Congresso della Fp Cgil di Roma e Lazio
All’Hotel Sheraton De’ Medici si svolgerà la due giorni della Funzione Pubblica Cgil di Roma e Lazio. Una tappa importante che chiude il percorso territoriale del congresso della federazione di categoria che organizza, tutela e rappresenta chi lavora nei servizi pubblici, nella sanità pubblica e privata, nell’igiene ambientale, nelle funzioni centrali e locali e nel mondo della cooperazione sociale.
Una due giorni di discussione non solo interno all’organizzazione ma aperto alle realtà con cui, nell’agire quotidiano, la FP Cgil si confronta. Ai lavori congressuali, che vedranno la partecipazione di oltre 150 delegate e delegati provenienti da tutta la regione, infatti sono stati invitati a portare un loro contributo le altre organizzazioni sindacali, le istituzioni, le associazioni datoriali del settore e i direttori generali i direttori generali delle Aziende del Servizio Sanitario Regionale e di tante altre importanti Amministrazioni pubbliche.
Tra le istituzioni hanno già confermato la loro partecipazione gli assessori capitolini Catarci e Pratelli, il Vicepresidente della Regione Lazio Leodori, il Presidente del Consiglio della Regione Lazio, Vicenzi e gli assessori regionali Valeriani e Di Berardino. Sono attesi anche diversi consiglieri regionali che svolgono la loro attività in commissioni di particolare rilevanza per la FP Cgil di Roma e Lazio.
A concludere i lavori sarà Serena Sorrentino, Segretaria Generale della FP CGIL nazionale.