(AGENPARL) – mer 14 dicembre 2022 18app, Guidi (FdI):
“La cultura va diffusa con principio per costruire equilibrio sociale”
“La cultura va diffusa con principio, per costruire equilibrio sociale e non un’illusoria uguaglianza. È necessario rivedere la misura della 18app per migliorarla, perché la cultura resta un bene universale, che in un periodo di scarse risorse, diventa ancora più prezioso”.
Lo afferma l’onorevole Antonio Guidi, Responsabile del Dipartimento di Disabilità ed Equità Sociale di Fratelli d’Italia, in merito al bonus di 500 euro offerto ai neodiciottenni spendibile in acquisti culturali.
Inoltre, il senatore afferma: “Una misura che tratta tutti in maniera uguale, nonostante situazioni economiche di partenza diseguali, è una misura inefficace che allarga la forbice sociale. Alle ragazze e ai ragazzi italiani vanno date giuste risorse per crescere ed emanciparsi. La cultura è un alimento meraviglioso. Appaga i nostri sensi senza saziarci mai”.
“Nei miei obbiettivi politici è al primo posto il raggiungimento dell’inclusione sociale che passa dal sanare situazioni socio-economiche di difficoltà attraverso la proposta di investimenti intelligenti su base reddituale”, conclude.
Trending
- Secretary Antony J. Blinken at a Meet and Greet with Houston-based Department of State Staff
- Caltanissetta, “StoricaMEnte1943 in tour”: iniziativa di BCsicilia nell’ambito dell’80° Anniversario dello sbarco Alleato in Sicilia.
- Department Press Briefing – October 3, 2023
- Il voto di Matt Gaetz riesce a spodestare Kevin McCarthy dalla carica di presidente
- Gli sceicchi kuwaitiani intentano una causa al CAS contro il Comitato Olimpico Internazionale
- Il presidente degli Stati Uniti conferma il continuo sostegno del suo Paese all’Ucraina
- Funzionari americani anonimi sono convinti che la disinformazione russa prenderà di mira gli aiuti all’Ucraina. Propaganda della CIA?
- One Year Later: Leveraging the Power of City and State Diplomacy
- Mestre, Rosato: tragedia terribile, vicinanza a famiglie e ringraziamento ai soccorritori
- Mestre, Renzi: un pensiero alle famiglie delle vittime