(AGENPARL) – gio 08 dicembre 2022 A seguito di un infortunio avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 87 dicembre 2022 presso la Fincantieri di Palermo, un operaio dell’indotto è morto dopo essere giunto in ospedale.
A renderlo noto tramite un comunicato sindacale sono le Organizzazioni sindacali della Fincantieri del capoluogo regionale, FIM, FIOM, UILM, UGLM e FAILMS.
“Continuiamo ad assistere a tragedie senza fine. Un altro morto del dovere che non tornerà a casa dal suo turno di lavoro. Non vorremmo mai apprendere notizie del genere ma purtroppo constatiamo che si continua a morire nei luoghi di lavoro e questo è inaccettabile” così dichiarano i sindacati di categoria di Fincantieri Palermo.
Le stesse Organizzazioni Sindacali anticipano ed indicono 8 ore di sciopero per lunedì 12 dicembre stringendosi ai familiari per la dolorosa perdita.
Sulla tragedia della Fincantieri è intervenuto il Segretario provinciale di Palermo dell’UGL, Franco Fasola aggiungendo: “Ci uniamo al dolore dei familiari, è l’ottava morte sul lavoro che ci colpisce sul territorio, una scia di sangue che sta lasciando sul campo tanti lavoratori, lavorare per morire è inaccettabile, le condizioni di lavoro vanno migliorate con la prevenzione e con le dovute ispezioni, la cultura sulla sicurezza, basta con le dichiarazioni di intenti, servono luoghi di lavori protetti e sicuri”.
Live
- Dominio del fioretto italiano a Parigi: doppio trionfo per le squadre azzurre in Coppa del Mondo! E lo sciabolatore Samele è argento a Tunisi
- Comunicato Stampa: SICILIA: BIMBO DI OTTO MESI TRASPORTATO D’URGENZA IN OSPEDALE CON ELICOTTERO MILITARE
- SICUREZZA. MAIORANO (FDI): BENE PRESIDI DI POLIZIA IN OSPEDALI
- (ALL. FOTO) MILANO, CORTEO ANARCHICI PER COSPITO, DE CORATO: «COME AVEVO PREANNUNCIATO IERI, OGGI DURANTE CORTEO IMBRATTAMENTI, LANCIO DI BOTTIGLIE CONTRO LE FORZE DELL’ORDINE E INNEGGIATO A GAMBIZZAZIONI. SILENZIO TOTALE DI MAJORINO E DEL CSX»!
- VINO: ANDREASSI (IV), “REGIONE LO PROMUOVA RILANCIANDO STRADE DEI VINI E BIODISTRETTI”
- AGENDA ASSESSORI LUNEDÌ 16 GENNAIO 2023
- AGENDA ASSESSORI LUNEDÌ 16 GENNAIO
- MIGRANTI. LOPERFIDO (FDI): PAROLE SERRACCHIANI SCOLLATE DA REALTÀ, PROBLEMA È CHIARO A GOVERNO
- AGGIORNAMENTO AGENZIE ORE 19
- Ue, Lollobrigida: governo contro criminalizzazione prodotti e patrimoniali mascherate