(AGENPARL) - Roma, 2 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – ven 02 dicembre 2022 Pac, Battistoni (FI): “Approvazione nuova Politica Agricola, premia lavoro Italia”
“Il via libera da parte della Commissione Europea al Piano Strategico Nazionale sulla nuova Politica agricola comune (Pac) 2023 – 2027 premia il grande lavoro svolto dall’Italia verso i settori agricoli, i giovani, le filiere d’eccellenza come l’olivicoltura e le zone rurali del Paese che potranno contare su un sostegno di oltre 35 miliardi di euro tra contributi Ue e nazionali”. Lo dichiara in una nota il vice presidente della Commissione Ambiente di Forza Italia, Francesco Battistoni.
“L’approvazione della nuova Pac – continua – ha recepito il grande lavoro svolto dal nostro Paese in Europa nel ricalibrare risorse e finanziamenti da dedicare ai nostri comparti, partendo dagli eventi pandemici fino alla crisi energetica e alla guerra che di fatto hanno cambiato le linee di indirizzo e di programma con la quale era stata pensata la Pac nella sua precedente versione”.
“Con la nuova Politica agricola comune – aggiunge Battistoni – raggiungiamo un obiettivo di sistema utile ad unire la sostenibilità economica e sociale con quella ambientale con uno sguardo attento rivolto ai giovani, alle filiere strategiche, al biologico, al settore ittico e alla zootecnia introducendo fra le novità gli Eco-Schemi ambientali che premieranno pratiche agricole ecologiche e sostenibili. Adesso pieno sostegno all’attività del ministro Lollobrigida per calare sui territori queste importanti risorse economiche che renderanno sempre più forte il settore e le filiere”, conclude Battistoni.
Trending
- [Comune Palermo] Dichiarazione Germana Canzoneri – Scomparsa Carmelo Scoma
- Carceri, CNPP-SPP: “Le parole del procuratore De Lucia confermano la nostra denuncia
- Bahrain: esplosioni nei pressi della base della Quinta Flotta USA, attivate le sirene a Manama
- Ciminiere: Cutuliscio, architetti catanesi uniti per ricostruirlo com’era
- ATTACCO A UNA PETROLIERA NEL MARE DELL’OMAN, DUE MORTI. L’IRAN LANCIA LA NUOVA DOTTRINA
- GUERRA COMMERCIALE: TRUMP MINACCIA TARIFFE CONTRO LA UE PER LE MULTE AI COLOSSI TECH
- SICUREZZA MARITTIMA: USA E UK CONVOCANO UN VERTICE A LONDRA PER UNA COALIZIONE SU HORMUZ
- STRETTO DI HORMUZ: OMAN E IRAN CERCANO UN PROTOCOLLO CONDIVISO SUL TRANSITO NAVALE
- IL COMUNE COMUNICA – Aggressione al parco Rossani, il sindaco dopo l’incontro con Giuditta
- Pubblicata l’informativa per partecipare al bando europeo CEF Transport 2026