(AGENPARL) – sab 26 novembre 2022 Ecco i tanti appuntamenti del “Natale a Savigliano”
Oltre al tradizionale “Incantevole Natale”, quest’anno arrivano “Natale in cultura”
e “Natale in musica”: dal 2 dicembre al 6 gennaio
Il“Natale a Savigliano”… si fa in tre! Spettacoli, musica, esibizioni, racconti, contest, balli, cioccolata calda e tanto altro: dal 2 dicembre al 6 gennaio, i saviglianesi troveranno sotto l’albero un ricco contenitore creato da Comune, Fondazione Ente Manifestazioni ed Ascom.
Accanto al già noto“Incantevole Natale”(10-11 e 17-18 dicembre), quest’anno sono stati pensati dal Municipio altri due cartelloni:“Natale in cultura”, per dare spazio alle tante associazioni e realtà che operano sul territorio durante l’anno, e“Natale in musica”, per animare Savigliano nel periodo più magico dell’anno.
Solo per citare alcuni dei tanti appuntamenti, “Natale in cultura” prenderà il viasabato 3 dicembre: alle 21 ci sarà“Sav in jazz”: 4 scatti in esposizione presso la Crosà Neira.Domenica 4, alle 16.30, inizieranno le “Domeniche a Teatro per ragazzi” al Milanollo. Sempre a teatro,mercoledì 7, alle 20.45, concerto di Natale con la Fanfara della Brigata Alpina Taurinense (al termine, cioccolata calda e vin brulè offerti dal gruppo Ana di Savigliano).
Sabato 10 –alle 21, alla Crosà Neira – andrà in scena“60 anni con i Beatles”.Sabato 17, alle 15, presso il salone di San Filippo:“Poesie per un natale solidale”; mentre alle 21, a Sant’Andrea,concerto del coro “Vox Armonica”.Domenica 18– alle 21, al Milanollo – prosegue la stagione teatrale con“Il Mulino di Amleto”.Venerdì 23, sempre al Milanollo, alle 21,“Dalla colonna sonora al Jazz”, concerto di Natale del Complesso bandistico “Città di Savigliano”. A corollario,da giovedì 8 dicembrepresepe della proloco presso l’Ala polifunzionale;dal 10 dicembre all’8 gennaio, presso il museo civico, mostra degli Artisti saviglianesi“Colori e canti dell’inverno”;dal 19 dicembre all’8 gennaio, mostra di modellismo (a cura della proloco) presso palazzo Miretti.
“Natale in Musica” prenderà invece il viagiovedì 22 dicembre. Alle 17.30:“Quando il canto accende una speranza”, concerto del Fergusio in piazza Santarosa; alle 18.30, sempre in piazza Santarosa,“Pop chic acustic triò”.Venerdì 23– alle 17.30, presso la Crusà Neira –“Una voce sola che arriva dal cuore”(allievi del Fergusio); alle 18, in piazza Santarosa, djset“Let it snow”con Garden e Scicchi. Spazio alle note anche il giorno della Vigilia,sabato 24: alle 11, in piazza Santarosa“Natale d’incanto”, a cura del coro InCanto.Il 24 e il 25, dalle 11 alle 13,“Zampogna itinerante”di Nino Carriglio.Venerdì 30,alle 21, presso il Milanollo,concerto bande giovanili Anbima.Domenica 1 gennaioalle 17, sempre al Milanollo,concerto di Capodanno degli Amici dell’Ospedale. Gran finalevenerdì 6 gennaio, alle 16, con lo spettacolo musicale“L’incantesimo della rosa”al Milanollo, passeggiata tra le più belle musiche tratte da “La Bella e la Bestia”.
Trending
- ANZIO E NETTUNO, ZUCCALA’ (M5S): “Destra sconfitta, voglia di cambiamento”
- Comunicato Stampa 1985/2024 Matteo Zoppas confermato alla Presidenza dell’agenzia ICE. Le congratulazioni del presidente Zaia
- PIEMONTE: PELLA, “UFFICIALIZZAZIONE VUELTA DA’ LUSTRO A REGIONE E PRESIDENTE CIRIO”
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 02/12/2024
- Südtiroler Landtag – Mitteilungen vom 02.12.2024
- Governo, Pellegrino (FdI): auguri a Foti, uomo di grande esperienza
- TURISMO, GUALTIERI: “BENE CIRCOLARE PER VIETARE CHECK-IN A DISTANZA. RIMUOVERE LUCCHETTI CHE DETURPANO STRADE E IMPEDISCONO CONTROLLI”
- M5S, Baldino: “Grillo? Concentrati sui problemi reali del Paese”
- ALEPPO IN MANO AGLI JIHADISTI, AL GRATTACIELO DELLA REGIONE PIEMONTE FIACCOLATA “PER NON FAR CALARE IL BUIO SULLA SIRIA”
- ATREJU, GARDINI (FDI): GRUBER CONDANNERÀ VOLGARITÀ SESSISTA?