
(AGENPARL) – mar 25 ottobre 2022 +++POLIZIA CARICA STUDENTI IN SAPIENZA+++
Università La Sapienza: nella giornata in cui viene organizzato un convegno alla presenza di rappresentanti del governo, gli studenti organizzano una contestazione.
“La risposta di Sapienza non si è fatta attendere- dice il Fronte della Gioventù Comunista- Cancelli sbarrati, cordone di polizia, cariche e fermi, questa la risposta alla mobilitazione degli studenti”
“L’atteggiamento dell’amministrazione è a dir poco vergognoso: in un’universita in cui mancano spazi, con tasse sempre più alte e barriere economiche per gli studenti degli strati popolari, Sapienza pensa ad organizzare convegni con esponenti di governo, provita e antiabortisti- continua il FGC-Un’università che manganella gli studenti e srotola il tappeto rosso ai reazionari è un’università che si schiera apertamente a favore della repressione e della reazione. E’ evidente che per l’amministrazione attuale, che non si è risparmiata neanche di fare i complimenti a Giorgia Meloni per la sua elezione, queste siano le priorità. Innammissibile e vergognoso: Sapienza condanni immediatamente ciò che è successo”.



