
(AGENPARL) – mer 12 ottobre 2022 Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, mercoledì 12 ottobre 2022
Programma Interreg Italia-Francia Alcotra 2021-2027: presentazione on line dei due nuovi bandi “Nuove sfide” e “Governance”
L’Ufficio di rappresentanza a Bruxelles del Dipartimento politiche strutturali e affari europei organizza lunedì 17 ottobre dalle ore 9, inizio dei collegamenti, alle ore 12 un webinar di presentazione dei bandi ‘Nuove sfide’ e ‘Governance’ per il deposito di proposte progettuali nell’ambito del Programma Interreg Italia-Francia Alcotra 2021-2027, avviati lo scorso 18 luglio e in scadenza il prossimo 15 febbraio.
“È nostra intenzione proseguire nell’attività di accompagnamento e supporto ai potenziali beneficiari che, come anche dimostrato nel recente passato, ha portato alla presentazione per il nostro territorio di numerosi progetti – ha sottolineato l’Assessore all’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate, Luciano Caveri – e solo lavorando proficuamente dalle prime fasi sarà possibile presentare idee progettuali di qualità, sostenibili e di reale interesse per le comunità locali”. In questa ottica, l’evento è rivolto ai beneficiari valdostani e a tutti i soggetti del territorio interessati a presentare nuovi progetti in linea con gli obiettivi del Programma Alcotra.
L’obiettivo dell’incontro è quello di presentare il nuovo Programma 2021-2027 e informare i potenziali partner sui criteri di ammissibilità, gli aspetti di qualità e di contenuto delle proposte, e sul processo di candidatura, nonché fornire risposte alle domande che saranno poste nel corso della mattinata.
La mattinata di lavori sarà introdotta dall’Assessore Luciano Caveri e proseguirà con la presentazione a cura del Responsabile del Segretariato congiunto del Programma.
Maggiori informazioni sui nuovi bandi sono reperibili nella sezione ‘Hai un progetto’ – ‘Bandi’ del sito Alcotra https://www.interreg-alcotra.eu/it/bandi-0