
(AGENPARL) – gio 29 settembre 2022 Pontificia Università Lateranense
Laterano, 29 settembre 2022
Comunicato stampa
Apertura delle celebrazioni per i 250 anni dalla fondazione
Il prossimo mercoledì 5 ottobre 2022 la Pontificia Università Lateranense avvia la celebrazione dei 250 anni dalla sua istituzione voluta da Papa Clemente XIV nel 1773.
Alle ore 9.00 la Concelebrazione presieduta dal Gran Cancelliere dell’Università, il Cardinale Vicario Angelo De Donatis. A seguire, la Lectio Magistralis del Cardinale Mario Grech, Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi, già alunno dell’Ateneo. Mentre nel pomeriggio, ogni Facoltà e Istituto terrà un momento di approfondimento per comprendere come la tradizione della Lateranense possa oggi proiettarsi verso il futuro della ricerca e della formazione.
La Pontificia Università Lateranense si propone come una struttura di eccellenza nella formazione e nella ricerca scientifica con quattro facoltà (Filosofia, Teologia, Diritto civile, Diritto canonico), due istituti (Pastorale e Utriusque Iuris), due cicli di studi interfacoltà (Scienze della pace e della cooperazione internazionale, Ecologia e Ambiente) e un Centro di alti studi di formazione e specializzazione post-laurea (CLAS).
Servizio Comunicazione istituzionale ed EventiPontificia Università Lateranense
00120 Città del Vaticano
