
(AGENPARL) – mer 28 settembre 2022 comunicato stampa
Ravenna, 28 settembre 2022
Hera, ultimato intervento urgente sulla rete gas e acqua lungo la via Ravegnana a Longana
La rottura è stata causata dai lavori di una ditta terza che stava posando dei tubi drenanti per gli agricoltori della zona. Al ripristino dell’erogazione, l’acqua può presentare un’alterazione del colore, che non ne pregiudica la potabilità: basta farla scorrere finché non ritorna limpida
Si sono conclusi questa mattina i lavori di riparazione alla condotta acqua all’altezza della Via Ravegnana (Loc. Longana) per via di una rottura causata da una ditta terza che stava posando dei tubi per il drenaggio dei campi per conto degli agricoltori.
La ditta aveva provocato la rottura anche del tubo del del gas, riparato dalle squadre di pronto intervento di Inrete Distribuzione Energia, società del Gruppo Hera che gestisce l’attività di distribuzione del gas naturale prima di quella dell’acquedotto per motivi di sicurezza..
Riguardo alla riparazione della condotta dell’acquedotto, le squadre Hera di pronto intervento sono intervenute con la massima celerità sezionando la condotta per consentirne la riparazione; in attesa del ripristino della fornitura acqua è stato attivato nel tardo pomeriggio di ieri un servizio autobotte con rubinetti all’ incrocio di via delle Pieve angolo Via del Borgo a Longana al servizio delle circa 50 utenze rimaste prive di fornitura .
Hera tiene a precisare che al ripristino del servizio, l’acqua può presentare un’alterazione del colore che non ne pregiudica la potabilità: è sufficiente far scorrere l’acqua finché non torna alla normale limpidezza.
Monica Guidi
rapporti con i media Area Romagna
direzione centrale relazioni esterne
HERA S.p.A.
[www.gruppohera.it](http://www.gruppohera.it/)
[Vent’anni insieme – Gruppo Hera]