(AGENPARL) - Roma, 22 Agosto 2022 - (AGENPARL) – lun 22 agosto 2022 Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
per approfondimenti consultare il nostro sito: www.deputatipd.it
Elezioni: Zardini (Pd), proposta Letta contro rincari energia seria e subito attuabile
“Giudico molto valida la proposta in cinque punti annunciata questa mattina dal Segretario Enrico Letta sulla necessità di contrastare i rincari di energia elettrica e gas. Ritengo che fissare un tetto nazionale per il costo dell’elettricità per imprese e utenze domestiche, stipulare un nuovo contratto ‘luce sociale’ per imprese e famiglie con redditi medi e bassi, raddoppiare il credito d’imposta a compensazione degli extra costi di luce e gas a partire da giugno di quest’anno per le imprese energivore e gasivore, attuare un piano nazionale di risparmio energetico e fare pressione sull’Ue per fissare un tetto europeo al prezzo del gas, siano proposte concrete su temi che interessano davvero famiglie e imprese. La destra propone un libro delle favole inattuabile che porterebbe il Paese alla bancarotta. Le nostre proposte sono attuabili immediatamente, in continuità con le politiche del governo Draghi”. Lo dichiara in una nota il deputato dem Diego Zardini, della presidenza del Gruppo Pd alla Camera.
Roma, 22 agosto 2022
Trending
- MOSTRA DI ERWIN WORTELKAMP
- Tunisia, migliaia in piazza contro Saïed e il carovita
- [Comune Palermo] Completato recupero immobile confiscato alla mafia di via Felice Emma. Intervento da oltre 1,1 milioni di euro
- Russia, Trump valuta per 60 giorni le nuove sanzioni
- Iran, Araghchi rilancia il piano Hormuz a Baghdad
- Kazakhstan-UE, confronto sul corridoio caspico
- Rotta equa”, l’assessore Costalonga alla scoperta della Venezia del commercio equo e solidale
- Ucraina, Rubio: accesso a Starshield «in discussione». Negato un ordine USA per rallentare Starlink
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 716 (Rinviato lo spettacolo di questa sera al Feronia per grave lutto cittadino. Confermati gli altri appuntamenti del Festival della Dea Feronia)
- Comunicato Stampa 1833/2026 “Settimana Europea Salute e Sicurezza sul Lavoro – Non è solo sicurezza”, lunedì 19 ottobre l’assessore Gerosa apre i lavori a Venezia
