(AGENPARL) - Roma, 5 Agosto 2022 - (AGENPARL) – ven 05 agosto 2022 ACCREDITED INSURANCE (EUROPE) LIMITED:
POLIZZE FIDEIUSSORIE CONTRAFFATTE
IVASS segnala la commercializzazione di una polizza fideiussoria e di quattro bozze di fideiussioni contraffatte intestate a:
ACCREDITED INSURANCE (EUROPE) LIMITED
che le ha disconosciute.
L’ACCREDITED INSURANCE (EUROPE) LIMITED è un’impresa di assicurazione con sede a Malta, sottoposta alla vigilanza dell’Autorità del Paese di origine (MFSA – Malta Financial Services Authority), abilitata ad operare in Italia in regime di stabilimento (ossia con una sede stabile) in vari rami danni, fra cui il ramo 15-cauzione, nel cui ambito rientra il rilascio di polizze fideiussorie.
L’IVASS raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative e consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e, a tal fine, di consultare sul sito www.ivass.it:
gli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse ad operare in Italia (elenchi generali ed elenchi specifici per la r. c. auto, italiane ed estere);
il Registro unico degli intermediari assicurativi (RUI) e l’Elenco degli intermediari dell’Unione Europea;
l’elenco degli avvisi relativi ai Casi di contraffazione, Società non autorizzate e Siti internet non conformi alla disciplina sull’intermediazione.
Si invitano gli organi di informazione a dare il massimo risalto al presente comunicato nell’interesse degli utenti.
Trending
- La rinascita dei campetti di via Cornalias, da area inutilizzabile a spazio sociale e inclusivo per Is Mirrionis – Comunicato stampa
- Crisi Agricola: Cia, Confagricoltura e Copagri: Basta propaganda, ora i fatti
- AGEA: IL FUTURO QUANTISTICO DELL’ITALIA PASSA ANCHE PER L’AGRICOLTURA
- Anzio: Deliberata in giunta la richiesta di stato di calamità. Pervenute decine di istanze dai cittadini
- Papa, Fontana: gioia per dimissioni, sua testimonianza di pace è un messaggio potente
- Auto, asse Francia-Germania: «L’Europa deve innovare, investire e produrre»
- ++RPT++ Mulé a Washington: “Partnership tecnologica con gli Usa essenziale per il ruolo dell’Italia nel Mediterraneo” ++RPT++
- Intelligenza artificiale e «debito di umanità»: Valentina Pelliccia racconta la sfida di Umanità 5.0
- Albania, la protesta dei giovani sfida Edi Rama
- Al via a Palazzo Bacaredda la GameJamPlus, la Coppa del Mondo degli sviluppatori di videogiochi – Comunicato stampa
