
(AGENPARL) – lun 11 luglio 2022 DL AIUTI: PELLA (FI), RISORSE A FAVORE DI CITTADINI E IMPRESE, DA M5S SOLO TANTI ‘BLA, BLA, BLA’
“16 miliardi di euro per il 2022. Più ulteriori 3 miliardi derivanti dal decreto bollette, sempre per il 2022. A queste risorse si aggiungono 4 miliardi per il 2023, 2,9 miliardi per il 2024, 2,1 miliardi per il 2025, 1,8 miliardi per il 2026. Questi sono i numeri contenuti nel decreto legge che stiamo per approvare. Tale è l’ammontare delle risorse stanziate a favore di famiglie, cittadini, imprese al fine di evitare l’aumento delle bollette di gas ed elettricità, di contrastare il rincaro dei costi energetici così come dei materiali e del settore alimentare, di consentire alle imprese di continuare a produrre e dare lavoro”. Lo ha detto il deputato di Forza Italia, Roberto Pella, intervenendo nell’Aula di Montecitorio per annunciare il voto favorevole del gruppo di Forza Italia al ‘dl aiuti’. “Le tante, troppe, rimostranze, nei confronti di alcune misure di questo decreto, formulate da uno dei gruppi della maggioranza – ha evidenziato – non possono essere considerate altro che un “bla, bla, bla”, a fronte della concretezza delle cifre che ho appena citato e della loro incidenza sulla vita delle persone”. “Forza Italia – ha continuato Pella – giudica molto positivamente il contenuto di questo decreto legge e il lavoro svolto in commissione, lavoro per il quale il nostro gruppo è stato protagonista. I dati ISTAT presentati dal Presidente Blangiardo proprio alla Camera pochi giorni fa non descrivono una situazione Paese che ci fa stare tranquilli: denatalità, disuguaglianza crescente, un settore agricolo fortemente in crisi, un quadro macroeconomico solo moderatamente positivo, inficiato da incertezza e rischi al ribasso associati allo scenario internazionale di crisi.
Questo è lo scenario da continuare a sostenere e migliorare, garantendo, da parte nostra, ancora una volta, pieno mandato e fiducia al Governo del Presidente Draghi che si appresta nelle prossime settimane ad affrontare importanti snodi in sede europea e internazionale, avendo, d’altro canto, però, raggiunto tutti i traguardi previsti al 30 giugno”.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/