(AGENPARL) - Roma, 4 Luglio 2022(AGENPARL) – lun 04 luglio 2022 DOMANI A PORTAFUTURO BARI
LA PRESENTAZIONE DEL
NUOVO BANDO REGIONALE NIDI
Domani, martedì 5 luglio, alle ore 11, presso la sede del job centre comunale PortaFuturo Bari, in via Crisanzio, si terrà l’evento di presentazione del nuovo bando regionale NIDI – Nuove Iniziative Di Impresa.
Durante l’incontro sarà approfondita la nuova versione della misura regionale di agevolazione per le microimprese, rimodulata per sostenere la ripresa delle iniziative imprenditoriali dopo lo stop causato dall’emergenza sanitaria da covid 19. NIDI, infatti, è lo strumento di politica attiva del lavoro della Regione Puglia che sostiene le scelte di autoimpiego e autoimprenditorialità delle donne, degli inoccupati, dei precari, di chi rischia di perdere il lavoro e dei giovani. Si rivolge proprio a quelle fasce di lavoratori che hanno maggiormente subito le conseguenze della crisi economica e sociale e che necessitano in questo momento di un supporto concreto per la ripartenza.
All’evento di presentazione parteciperanno Eugenio Di Sciascio, vicesindaco e assessore all’Innovazione del Comune di di Bari, Alessandro Delli Noci, assessore regionale allo Sviluppo economico, Innovazione e Politiche giovanili, Antonella Vincenti, vicepresidente del CDA di Puglia Sviluppo S.p.A., e Pierpaolo Caliandro, responsabile del servizio Informazioni, reti territoriali e sostenibilità di Puglia Sviluppo S.p.A.
La partecipazione all’evento è gratuita: per partecipare occorre registrarsi all’indirizzo http://www.portafuturobari.it/news/porta-futuro-bari-presenta-nidi-(nuove-iniziative-di-impresa)-della-regione-puglia.aspx.