
(AGENPARL) – lun 16 maggio 2022 NOTA STAMPA
VIOLENZA DONNE, M5S: APPROCCIO INTERSEZIONALE OGGI A ‘NEMMENO CON UN CLIC’
ROMA, 16 maggio – “Oggi a ‘Nemmeno con un clic’ parleremo dell’approccio intersezionale nel trattamento delle discriminazioni e delle violazioni dei diritti umani, naturalmente con particolare attenzione alla violenza di genere. Lo faremo con la partecipazione di Romina Amicolo, avvocata e autrice di interessanti libri dedicati a questi temi. Intersezionalità significa avere un approccio integrato di fronte a diversi divari e fenomeni sociali, a differenti forme di oppressione che si intrecciano e sovrappongono. Questo criterio può essere molto prezioso anche per la razionalizzazione e il coordinamento delle norme in materia di contrasto a violenze e discriminazioni”.
Lo afferma la senatrice M5S Cinzia Leone, vice presidente della commissione d’inchiesta sul Femminicidio di Palazzo Madama.
‘Nemmeno con un clic’ è l’appuntamento digitale che segna l’impegno del Movimento 5 Stelle in prima linea nel contrasto ad ogni forma di violenza di genere, privata, sessuale e sui minori. La diretta streaming verrà trasmessa alle 15.00 sulla pagina MoVimento 5 Stelle Senato e sulla pagina della senatrice Cinzia Leone.