
(AGENPARL) – mar 03 maggio 2022 ?? ??????????? ????????? ????? ?? ?????? ????????? ????????: ?????? ??????? ????’????????
“Il M5S non ha partecipato al voto in CDM sul Decreto Energia perché le nostre richieste – legittime e di buon senso – sono rimaste inascoltato.
Eravamo favorevoli alla norma sui poteri straordinari al sindaco di Roma e, in particolare, anche a quella che gli attribuisce la facoltà di autorizzare nuovi impianti per lo smaltimento rifiuti in deroga a tutte le norme ma avevamo chiesto che questi nuovi impianti, in linea con la normativa europea, fossero di nuova tecnologia, eco-sostenibili e non inceneritori come preannunciato più volte dall’amministrazione capitolina.
Invece sì è preferito mantenere una norma che di fatto non c’entra nulla con la sicurezza energetica e il sostegno alle famiglie e alle imprese. Una norma che contraddice la transizione ecologica e riporta indietro le lancette dell’orologio.
??? ????? ??????? ?? ??????? ??? ???? ???????? ?? ????? ? ???? ????????. ???????? ???’??????? ????? ????? ??? ?? ?????????. ?? ???????? ??????? ?? ?????? ????? ???? ?? ???? ?? ???? ??? ??????? ?????? ????? ?????????? ?? ????? ????? ??? ?’??????? ? ??? ???????? ?????? ???????? ????? ????.
Riteniamo perciò assolutamente irragionevole la posizione passata ieri in Consiglio dei ministri su questo punto.
Bene averci ascoltato su tassare gli extraprofitti al 25% e sulle misure a sostegno di famiglie e imprese che per primi avevamo chiesto a gran voce. Noi siamo sempre quelli che fanno proposte a favore dei cittadini. E chi ancora una volta proverà a farci passare come quelli del “no” lo fa per coprire la verità.
Continueremo le nostre battaglie per sostenere il Paese ed i più fragili e contrasteremo tutte le soluzioni che non sono in linea con i nostri principi e valori”