
(AGENPARL) – mer 27 aprile 2022 CISPADANA, BARGI (LEGA): “SERVE UNA DATA LIMITE PER L’AVVIO DEL PROGETTO. SE L’AUTOSTRADA NON SI FARA’ LA REGIONE PENSI ALLA STRADA A SCORRIMENTO VELOCE”
BOLOGNA, 27 APR – “Modena ha bisogno della Cispadana. Se il progetto dell’autostrada dovesse rimanere incagliato nelle lungaggini burocratiche la Regione approfitti dell’arrivo dei fondi del PNRR che liberano risorse che potrebbero essere utilizzate per la realizzazione di un’infrastruttura di cui si parla dagli anni Ottanta”. Così il consigliere regionale della Lega Stefano Bargi ha replicato all’assessore alla Mobilità Andrea Corsini che, in risposta a un’interpellanza del leghista, ha spiegato come, al momento, non esistono dubbi circa il progetto: “Non ci sono elementi per pensare che l’autostrada non verrà realizzata. Tuttavia abbiamo valutato altre ipotesi perché è evidente che la zona necessiti di un’infrastruttura. La strada a scorrimento veloce, però, dovrebbe essere completamente finanziata dalla Regione”.
“Occorre darci un tempo limite e poi, eventualmente, slegarci dal progetto autostradale e scegliere l’alternativa della strada a scorrimento veloce, proposta tra l’altro caldeggiata dai comitati locali. Il rischio è quello di ritrovarci tra due anni nella stessa situazione” ha concluso Bargi.
—————————————————–