
(AGENPARL) – mar 26 aprile 2022 Rifiuti, Diaco (M5s): “Voltafaccia Gualtieri, in campagna elettorale ripudiava termovalorizzatore”
“Gualtieri pur di difendere il suo termovalorizzatore è disposto a contraddirsi e negare la realtà.
In campagna elettorale aveva spergiurato che non ne avrebbe mai fatto uno: era settembre 2021 quando in un confronto al Messaggero sentenziava che ‘è sbagliato pensare di creare un nuovo termovalorizzatore a Roma’, opponendosi a Calenda. Ad agosto su La7 sosteneva di preferire ‘le bioraffinerie’, e così via all’indietro nel tempo. Ma il Pd è noto per cambiare idea spesso e volentieri… di solito a discapito dei cittadini e in favore delle lobby. Così eccolo che in un’intervista recente dichiara che avere un termovalorizzatore dietro casa è ‘una svolta di sostenibilità’.
Un voltafaccia incredibile, di 180 gradi pieni, che in un colpo solo gli è valso l’ostilità del Wwf, di Legambiente e di tutte le associazioni che hanno dedicato la loro esistenza a proteggere l’ambiente. E noi siamo con loro: Gualtieri dica quello che vuole, ma noi preferiamo la coerenza e la vera sostenibilità. Non appoggeremo mai questa scelta scellerata!”
Così in una nota Daniele Diaco, consigliere capitolino M5s e vicepresidente della commissione Ambiente.