
(AGENPARL) – gio 21 aprile 2022 Spiagge, Ferrara (M5S): “Su bando salvataggio spiaggia di Castelporziano ennesimo buco nell’acqua del presidente Falconi”
“È uscito il bando per il salvataggio sulla spiaggia di Castelporziano. Falconi e i suoi sono riusciti a fare l’ennesimo buco nell’acqua.
Il presidente del X Municipio, dopo tante promesse e rassicurazioni in campagna elettorale, ha di fatto abbandonato il proprio territorio e i bagnanti che di questo sono i fruitori.Fatto sta che il servizio di salvataggio sulle spiagge libere comunali sarà ridotto, così come le tutele dei lavoratori, che tra l’altro, dopo aver prestato servizio per anni, quest’estate si troveranno nella condizione di non sapere se lavoreranno o meno. Del resto, parole dell’attuale amministrazione, ci sono stati dei problemi! E come hanno pensato bene di risolverli il presidente Falconi e i suoi compari? Inventandosi il gioco delle tre carte sulle postazioni dei bagnini. In pratica, avevano assicurato che avrebbero messo gli assistenti bagnanti per tutto il giorno, ma sostanzialmente ne hanno ridotto l’orario: perché dal lunedì al venerdì per tutti i giorni della stagione estiva, compresi fra il 14 maggio e il 15 settembre, il servizio si svolgerà dalle ore 10 e terminerà alle ore 17. Quindi dalle 17 in poi la gente può tranquillamente affogare o rimanere vittima di qualche sincope sotto al sole. Mentre con noi per tutti i fine settimana nei primi 45 giorni della scorsa stagione estiva erano garantiti gli assistenti bagnanti e per tutti i giorni dei restanti mesi la copertura era completa dalle 9 di mattina alle 19 della sera, sia a Castel Porziano che nelle spiagge di ponente. Falconi e compagnia sballante si andassero a nascondere dietro qualche duna per la vergogna, le nostre spiagge ne sono ben fornite”.
Così in una nota il consigliere capitolino Paolo Ferrara (M5S).