
(AGENPARL) – gio 07 aprile 2022 Servizio Informazione e Comunicazione
DOTT. S.D. SCARAFINO
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
COMUNICATO STAMPA N.5420
7 aprile 2022
Ampliamento rete idrica nell’agro: chiesti 11 interventi
Il Sindaco ha scritto all’Autorità Idrica Pugliese al fine di ottenere il parere di competenza
Con una nota inviata all’Autorità Idrica Pugliese, il Sindaco di Monopoli Angelo Annese ha chiesto di ampliare la rete idrica a servizio del territorio comunale per offrire ancora più servizi alle nostre campagne.
In particolare, sono 11 gli interventi richiesti: contrada Impalata (chiusura ad anello), Strada Monte Monsignore, Strada Provinciale n. 146 in Contrada Impalata, Strada San Nicola da S.P. 187, Contrada Marzone (zona industriale) solo fogna, Strada Staveta da incrocio con S.P. 212 a svincolo Monopoli Sud (complanare), Contrada Santo Stefano da I traversa Santo Stefano a RFI, Strada Cozzana e traversa Cozzana-Sicarico, Strada San Procopio da Strada Santa Lucia a Mare, Strada Schiuma in Contrada Losciale da S.P. 163 e Contrada Madonna del Rosario su S.P. 114.
«Ritengo sia un servizio fondamentale e ormai improcrastinabile per il quale in questi mesi abbiamo ricevuto diverse istanze da parte dei cittadini. Spero che l’Autorità Idrica Pugliese possa esprimere al più presto il proprio parere di competenza al fine di dotare queste parti del territorio comunale della rete di approvvigionamento», afferma il Sindaco di Monopoli.