(AGENPARL) – Roma, 11 gennaio 2022 – Il Prefetto di Roma, Matteo Piantedosi ha sostenuto le ragioni di un’amministrazione moderna in linea con le direttive del PNRR che apre le porte delle prefetture alla formazione per l’autoimpresa: “Per quanto riguarda la Prefettura di Roma, a legislazione invariata, si è ricorso a strumenti innovativi, quali quelli forniti dalla progettazione europea, per contribuire a mitigare gli effetti della crisi economica che ha colpito anche gli stranieri regolarmente soggiornanti sul territorio. Sto evidentemente facendo riferimento al progetto SIMPIL, di cui la Prefettura è capofila in partnership con l’Ente Nazionale per il Microcredito”. Il prefetto racconta a Microfinanza il ruolo e le prospettive della attività di controllo nella Capitale. Per leggere l’intervista integrale https://rivista.microcredito.gov.it/opinioni/archivio-opinioni/856-prefettura-porta-per-l-integrazione-dei-migranti-regolari.html
Trending
- (ACON) IRAN. MARCOLIN (CRPO): ARRESTO STUDENTESSA, LOTTARE PER LIBERT DONNE
- Com. Venerdì 15 novembre, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del Comune, convegno Fidapa su: “La salute delle donne in menopausa”
- Nigeria: Save the Children, si prevede che un milione di bambini in più soffriranno di malnutrizione acuta nel 2025, passando da 4,4 a 5,4 milioni.
- Raduno dei sostenitori di Kamala Harris paragonato a un “funerale” — NBC
- (ACON) ELEZIONI USA. BERNARDIS (FP): CON TRUMP VINCE IL SOGNO AMERICANO
- Elon Musk: “Il popolo americano dà a Trump un mandato per il cambiamento”
- Usa, Meloni: buon lavoro Presidente Donald Trump
- Camera dei deputati: Lo schema di question time di oggi
- Oggi question time con i ministri Ciriani, Salvini, Valditara e Schillaci
- RECALL CONFERENZA STAMPA